Pensare agli altri è una medicina per il proprio cuore. La prima dose la prendi nel momento stesso in cui lo fai; le altre dosi ti guariscono quando meno te lo aspetti.
L'Amicizia nei brutti momenti serve a calmare le acque agitate, a riparare i cuori nei periodi di tempesta e serve a richiamare il sereno con un ti voglio bene detto in ogni momento.
Prenderò la giornata di oggi come un altro punto di inizio e, alzandomi dal letto, sorriderò al mondo prendendo come esempio il sole che brilla anche dopo il più violento degli acquazzoni.
Quando ti guardi allo specchio e scorgi una lacrima, cancellala con il ricordo di un sogno: ogni sogno è un sorriso, e nemmeno quello specchio, allora, ricorderà più il dolore.
Trascorsa una giornata inconcludente sorseggiati un caffè nero bollente apprestati a passare la nottata ballando sopra un'avventura andata ma bevi poco e non t'impasticcare per evitare poi... di farti male!
Quando si diventa grandi, tutto è più complicato, difficile. Ci si barrica dietro a rapporti formali e ci si perde. I bambini quelli sì ci sanno fare, dicono quello che pensano, non stanno lì a pensare. Malizia e furbizia non gli appartengono, la loro purezza è disarmante e loro quello che provano lo esprimono e parlano. Non hanno filtri, né inutili barriere, sono innocenti: sono solo loro le persone vere, schiette e sincere!