Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se giochi sempre in difesa davanti alle tue emozioni, rischi di non saperle vivere veramente.
Commenta
Se giochi sempre in difesa davanti alle tue emozioni, rischi di non saperle vivere veramente.
Nel dolore cresci, ti fortifichi, impari perfino a difenderti. Ti indurisci o ti ammorbidisci.
Datemi il silenzio e sfiderò la notte.
Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza. Sono molti coloro che parlano come il fragore del mare, ma la loro vita è poco profonda e stagnante come una putrida palude. Sono molti coloro che levano il capo al di sopra delle cime delle montagne, ma il loro spirito rimane addormentato nell'oscurità delle caverne.
Come la foglia non ingiallisce senza la muta complicità di tutta la pianta, così il malvagio non potrà nuocere senza il tacito consenso di tutti voi. Voi non potete separare il giusto dall'ingiusto e il buono dal cattivo; perché stanno mescolati insieme al cospetto del sole, come insieme sono tessuti il filo bianco e il filo nero. E, se il filo nero si spezza, il tessitore dovrà esaminare la tela da cima a fondo e proverà di nuovo il suo telaio.
Mostratemi un uomo che abita solo e che abbia la cucina perpetuamente sporca e, 5 volte su 9, vi mostrerò un uomo eccezionale.
Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa.
Appena hai un secondo, ricordati di sorridere poiché non sai mai come starai un secondo dopo.
Nella vita e nello sport, come nell'amore e nel gioco d'azzardo, lo spettatore non si fa male finché non si lascia coinvolgere. Ci sono giochi dove vinci e altri dove perdi: il brutto è che per capire dove puoi primeggiare devi soffrire parecchio.
Alzati per cercare nuove strade.
Cammina per arrivare ad una meta.
Sosta per rinfrancare l'animo.
Arriva per trovare altri.
Fermati per scoprire te stesso.