C'è uno tzunami dentro me! Mi scuote, mi lesiona tutte le pareti e tutti i pilastri della mia esistenza... sta per cadere tutto a pezzi e forse sento che è meglio: che si distrugga tutto! Perché io possa ricostruire un nuovo "edificio" in me stessa dove a dipingere le pareti non ci sarà più l'ipocrisia, ma solo Verità e Letizia. Dipingerei le stanze del mio cuore con i colori più chiari che conosco, mischierei i colori più caldi e accesi con quelli pastello e riempirei a secchiate le facciate della mia nuova "me"... sto lavorando per me...
Vorrei poter cancellare certi ricordi, come se questo potesse cancellare il mio dolore. Ma in realtà è che solo affrontando il nostro dolore possiamo sconfiggerlo.
Vorrei, senza farmi vedere, prendere tutte le facce della gente. Stampate dentro me ho le facce del passato e che per non dimenticare ho inciso nel mio cuore di carne. Quelle altre facce che oggi mi feriscono, contratte, tese, corrotte dal male le porto stampate nel mio cuore di pietra.
Se mi offendi, non posso guardati negli occhi e sorriderti, perché il mio sorriso l'ho costruito sulla fiducia e sulla serenità della mia mente. Mi fai male se la accusi.
Attraverso un mondo interiore ingenuo, ho scoperto il dolore del Rifiuto, ho aspettato un Abbraccio di Speranza, ho vissuto notti tormentate e bruschi risvegli. Oggi il Tempo è tiepido. Nel caldo di logora trapunta, mi coccolo e Parole Nuove scaldano il mio cuore. Tornerò a scrivere!