Scritta da: Enrico Avveduto
in Frasi & Aforismi (Anima)
Vi è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo. Vi è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno dell'anima.
Commenta
Vi è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo. Vi è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno dell'anima.
Si può resistere a un'invasione da parte di un esercito, ma non a un'idea il cui momento è giunto.
Il destino, quando apre una porta, ne chiude un'altra. Dati certi passi avanti, non è possibile tornare indietro.
Fredda come la notte, fredda come la morte, neppure un soffio d'aria nei capelli, neppure un rumore umano nelle orecchie, non più un bagliore giorno negli occhi, spezzata in due, schiacciata da catene...
Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato: aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima.
Il destino mescola le carte, ma è l'uomo a giocare la partita.
Fissa lo sguardo del tuo cane e poi osa affermare che l'animale non ha un'anima... Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi.
Inferno cristiano: fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù: fiamme. A credere alla religioni Dio è un rosticciere.
C'è chi si fissa a vedere il buio, io invece preferisco vedere le stelle...
La tenebra è uno specchio scuro nel quale il dannato vede i suoi misfatti; dappertutto si erge il suo rimorso; lungo il tetro cammino ognuno vede il suo crimine; lo stesso spettro fa dire a Nerone: "Madre mia!" E gridare a Caino: "Fratello!"