Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Teo Erba

Nato venerdì 25 novembre 1994
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Teo Erba
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, è li che mi perdo io.
Mi perdo tra il mare, forse a causa delle troppe correnti contrastanti tra loro che cercano di prendersi gioco di me o forse per quel senso di infinito che provoca all'interno della mia anima.
Una cosa che mi rende forte in tutto questo è il solo pensiero che comunque tra le varie onde che ho incontrato, anche se quasi tutte mi hanno messo in difficoltà, nessuna è riuscita ad annegarmi.
In quei casi cerco subito di aggrapparmi tra i vari salvagenti che trovo sperando che in questo deserto acquatico prima o poi riuscirò a vedere la riva.
Teo Erba
Composta giovedì 8 marzo 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Teo Erba
    Dovremmo davvero imparare ad accontentarci di tutte quelle piccole cose che ci rendono felici, non parlo di cose materiali in particolare, ma mi riferisco a quelle cose astratte che a loro volta sono molto più importanti di un acquisto, di un regalo...
    Io quando mi sveglio la mattina per creare la luce sufficiente ad illuminarmi tutta la giornata sono obbligato ad ascoltare una mezz'oretta la musica e se l'ascolterò con l'anima sono sicuro che con le note che mi resteranno impresse nella mente, mi resterà automaticamente impresso sul volto un sorriso vero, tanta energia e tanta serenità.
    Se la prima cosa che facessi la mattina fosse per esempio recarmi in una concessionaria a comprarmi una macchina, tutte queste cose non sarebbero assicurate.
    Invece io, solo con un po di buona musica sono al 100% sicuro di potermi aggiudicare tutti questi aspetti, molto importanti.
    E sono anche sicuro che se fuori ci sarà un potente temporale il mio "sole dentro" asciugherà tutto in poco tempo.
    Con tante piccole cose possiamo costruite una grande felicità, One Love.
    Teo Erba
    Composta venerdì 24 febbraio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Teo Erba
      L'uomo oltre ai cinque sensi (fisici) gode anche di sensi spirituali: il senso dell'umiltà, il senso di tolleranza, il senso del rispetto, il senso dell'individualità, il senso della varietà, il senso della quiete; ci sarà anche chi avrà altri sensi ma non importa, se farà uso di tutto ciò automaticamente acquisterà anche un senso di pace, libertà e felicità.
      L'importante è scavare dentro alla propria anima e fare buon uso del tesoro di cui si predispone, One Love.
      Teo Erba
      Composta venerdì 10 febbraio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Teo Erba
        In inverno ho sempre preferito il pensiero dell'estate, mentre in estate ho sempre preferito il pensiero dell'inverno.
        Forse perché sono una persona che si ha sempre voglia di cambiare aria.
        Reputo però l'inverno come una lunga pausa, in cui il gelo possa portar via tutte le malattie che qualcuno ha seminato sulla terra in modo tale che le proprie radici possano morire; piante di odio, piante di rancore, piante di stupidità, piante di arroganza (...) congelate e semplicemente andate in letargo.
        Qualche mese dopo magari torneranno anche queste ma la nostra lunga riflessione durante la pausa, ci renderà migliori e non influenzabili.
        Teo Erba
        Composta martedì 7 febbraio 2012
        Vota la frase: Commenta