Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Vivo una vita che spesso sento che non mi appartiene più. Una vita dove a stento mi riconosco. Nella mia stessa situazione e nel mio stesso stato d'animo credo ci siano milioni di persone. Persone schiacciate dalla morsa del "Di più non posso fare"! Perché questa vita ormai ci mette a terra e ci toglie anche la possibilità di percorrere una vita meritevole e che sentiamo nostra.
Silvia Nelli
Composta giovedì 22 maggio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Non sopporto quelle persone che solo perché occupano un posto privilegiato, indossano una giacca e una cravatta e usano vocaboli altolocati credono di essere "Migliori" di altri. Migliori di chi si spacca la schiena da mattina a sera, migliori di chi un posto privilegiato non ce l'ha e nemmeno riesce a trovarne uno modesto. Migliori di chi non ha una casa, una macchina di lusso o non può permettersi completi firmati. Non siete migliori di nessuno dal momento esatto in cui vi mettete uno scalino sopra al nostro solo per l'abito che indossate e il ruolo che ricoprite. Il rispetto e l'umiltà sono la più grande forma per dimostrare di essere "Migliori"!
    Silvia Nelli
    Composta giovedì 22 maggio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Quanto mi piace la notte. Li raccolgo quei piccoli spazi che non trovo durante le ore frenetiche del giorno, quei silenzi che mi mancano per raccogliere le idee. Ecco che le 01: 00 hanno scoccato e adesso finite le cose che il giorno impone, mi fermo e mi rilasso. Amo la notte, la amo perché riesco a guardarmi un secondo dentro, a cercarmi e spesso a trovarmi. Sono a un passo da me stessa... Mi sfioro e mi prendo cura di me. Così, in modo semplice e delicato. Semplicemente me.
      Silvia Nelli
      Composta giovedì 8 maggio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ti ho ascoltato nei momenti più difficili ed ho cercato di capire. Ti ho lasciato piangere, quando secondo me altra strada non c'era per farti vedere la verità. Ti ho lasciato solo quando ho ritenuto necessario farti imparare dai tuoi stessi errori. Ti ho sorretto, sollevato e trascinato con prepotenza e forza verso la luce quando ti ho visto affondare. Sembra, leggendo queste righe che io abbia compiuto atti inverosimili, impossibili e quasi straordinari, ma in realtà ho fatto la cosa più semplice del mondo... "Ti sono stata amica"!
        Silvia Nelli
        Composta martedì 20 maggio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Incateno all'anima le persone più belle. Le lego a me quasi con prepotenza, non per il bisogno di possederle, ma perché sono certa che le belle persone quando hai la fortuna di incontrarle meritano un posto privilegiato nel tuo cuore. Incateno a me attimi vissuti con loro, percorsi vicini, affini e anche diversi se sono stati condivisi, sostenuti a vicenda e superati. Incateno a me le cadute, quelle solitarie e quelle in comune perché in quelle solitarie ho trovato queste persone pronte ad aiutarmi a rimettermi in piedi e in quelle in comune ci siamo stretti forte l'uno con l'altro per riprendere le forze. Incateno a me momenti e emozioni che mi hanno lasciato qualcosa, parole che mi hanno fatto da insegnamento e anche lacrime che assieme abbiamo versato, condiviso e asciugato.
          Silvia Nelli
          Composta martedì 20 maggio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Dovrei pensare un po più a me stessa, forse tenermi di più e tenerci di più. Dovrei cominciare a pensare che non ho niente di sbagliato... Che sono semplicemente fatta in modo diverso da molte altre persone! Forse aprendomi e accettandomi posso tornare a vedere anche ciò che oggi fingo di non vedere!
            Silvia Nelli
            Composta martedì 20 maggio 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Se la vita è una sola allora vedi di viverla al meglio. Non importa quante volte cadi, non conta quanto schifo tu incontri e non contano nemmeno tutte quelle vocine che ti parlano alle spalle! Conti tu e soltanto tu! Conta chi sei, cosa porti dentro e l'intenzione che hai di farcela. Conta che la vita spesso da dei durissimi colpi, ma quello che importa è che tu impari ad incassare e se pur con le lacrime agli occhi tu non indietreggi mai... avanti! Sempre e solo avanti!
              Silvia Nelli
              Composta lunedì 19 maggio 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Ti vesti bene, ti profumi la pelle, fai eleganti passi e smaglianti sorrisi. Sai come si dice!? È inutile mettere il profumo su qualcosa di non pulito! Puoi essere ciò che vuoi in apparenza. A prima vista sei gradevole, ma chiunque se non è stupido non ci metterà molto a capire quanto tu sia una persona sporca e di poco valore. È l'essere che conta non ciò che appari!
                Silvia Nelli
                Composta mercoledì 14 maggio 2014
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Silvia Nelli
                  C'è un tempo per vivere e uno per sopravvivere. C'è un tempo per sorridere e uno per piangere. C'è un tempo per correre e uno per fermarsi. Ma posso assicurarti che in qualsiasi tempo tu ti stia trovando non ci sono né ripide discese né serene pianure. L'esperienza mi ha insegnato che spesso, troppo spesso la vita è una perenne salita. Una dura salita fatta di piccolissimi attimi di serenità e tanto tanto sacrificio. Devi lottare per farti ascoltare e per far valere i tuoi diritti. Devi lottare per vivere, per camminare e a volte anche per respirare. Devi lottare in ogni momento e quando sprofondi in momenti in cui la forza viene a mancare ricordati che non conta quanto fonda sia la fossa o quanto lungo sia il tunnel in cui ti senti prigioniero... Perché se guardi in alto dal fondo di quella fossa o se guardi davanti a te in fondo a quel tunnel la luce c'è! Deve esserci! E non conta quanto lontana essa sia, ma conta che ci sia e che tu abbia la voglia e la volontà di raggiungerla!
                  Silvia Nelli
                  Composta martedì 13 maggio 2014
                  Vota la frase: Commenta