Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È più facile fare la morale agli altri che un'autocritica a se stessi!
Composta sabato 11 maggio 2013
È più facile fare la morale agli altri che un'autocritica a se stessi!
Non tutti capiscono la differenza tra la furbizia e l'intelligenza, ma c'è un piccolissimo velo sottile che le distingue. Può essere buono o cattivo a seconda dell'occorrenza.
Molte persone ci provano, pochi ci riescono. Alcuni rinunciano, ma solo i migliori vincono!
Non ho lottato per niente nella vita. Non ho sofferto e versato lacrime per poi non raggiungere niente. Non ho aspettato il momento giusto per poi non sfruttarlo. No, mi sono spaccata sempre il culo ogni volta che dovevo farlo. Mi sono messa in gioco, vincendo e perdendo ma l'ho fatto! Adesso? Non sono Dio, ma nemmeno una "qualunque"!
Se devo proprio dire la verità, nella vita ci sono cose che vanno ben oltre a ciò che vedi tu. Quando si ha mente e sentimenti limitati purtroppo così!
Non rincorrere l'amore, sarà lui a trovare te quando non lo vuoi, quando non lo cerchi, ma soprattutto quando meno te lo aspetti!
Molte persone se ne sono andate qui, su una strada. Anch'io ho perso degli amici sull'asfalto. Per ingenuità loro, per irresponsabilità altrui. Ricordiamoli sempre con un caloroso affetto perché resteranno sempre nei nostri cuori.
Piano piano nella vita capisci tutto e tutti e impari a distinguere per cosa vale la pena lottare e per cosa vale la pena voltarsi e andarsene.
Non ho compromessi per chi non solo non sa venirmi incontro. Non ne ho neanche per chi delle sue parole ne fa una "morale" obbligatoria per tutti. Loro giusti, e il resto del mondo sbagliato! Beh, Arrangiatevi perché non tratto la mia vita, per lei decido solo e soltanto io!
Ogni tanto sorridi tesoro, sai? Arrabbiarsi troppo fa male alle coronarie non vorrei ti venisse un infarto!