Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Non mascherarti dietro la parola "vita". Bevi dalla sorgente della speranza e crea la vita. Quella vera. Quella fatta di cose concrete. Quella che non deride l'intelligenza e loda l'ipocrisia. Crea la vita. Quella vissuta sulla tua pelle! Non nasconderti dietro falsi intenzioni. Spalanca le porte al reale e a ciò che è importante per te e per gli altri. Non sbirciare dalle serrature, dagli angoli spinosi delle convenienze. Sii luce nel buio. Sii padrone della tua vita, non schiavo delle abitudini degli altri. Estrapola dal tuo sogno non solo i discorsi fatti, ma anche le sensazioni e tutte quelle richieste che danno battito e vita a ciò che sei. Proietta nel tuo mondo la consapevolezza che la vita si chiama così perché è come un giardino: se non annaffiato nel modo giusto "inevitabilmente" perde vigore e nell'indifferenza muore.
Raffaella Frese
Composta giovedì 8 aprile 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sono sempre le scelte che facciamo senza ragionarci troppo su che influenzano negativamente il nostro futuro. Sono quelle scelte non sempre dettate dal cuore, ma le conseguenze della nostra rabbia che timbrano e modificano il nostro ego, (da ciò che realmente vorremmo), in ciò che per forza di cose e di noi stessi "facciamo". L'orgoglio è la parte principale delle scelte. Orgoglio, non dignità. Sono due cose distinte, che siamo abituati a classificare come elementi che formano un insieme indivisibile. Ma se interpretate bene hanno significati diversi: la dignità come valore morale e l'orgoglio come stima eccessiva di se.
    Raffaella Frese
    Composta domenica 17 gennaio 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Le parole migliori sono quelle che sottili accarezzano il cuore. Quelle che, all'interno del mondo, proiettano pace, non guerre. Le parole migliori sanno abbracciarti senza toccati. Sanno riempirti l'anima. Le parole migliori si colmano di prospettive, si vestono di miracoli. E come una gustosa brioche si farciscono di sogni. Le parole migliori provengono da chi, silenziosamente, sa entrarti sotto pelle e insinuarsi sempre più dentro, tra emozioni e pensieri in un involucro di consapevolezze e serenità, sa renderti partecipe della sua razionalità e concretezza, nel giardino vivo di un battito che si chiama amore, di una carezza che si chiama "speranza".
      Raffaella Frese
      Composta mercoledì 3 novembre 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Era abituata lei a cadere e rialzarsi. Non aveva paura della crudeltà che a dismisura si espandeva senza confini. Amava la vita senza remore, né riserve. Lei una principessa, ma spesse volte dimenticava di esser tale. Lei combattente, che non si dimenticava di piangere. Sapeva anche che doveva asciugarsi le lacrime con il sorriso, e senza timore e né ombre, continuare ad apprezzarsi ed apprezzare la vita e il domani.
        Raffaella Frese
        Composta lunedì 16 gennaio 2012
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di