Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Raffaele Caponetto
Un maniaco di grandezza ci ha coinvolto, senza che il popolo lo volesse e senza le risorse e i mezzi necessari, in una guerra che ci ha lasciato con le ossa rotte. Da allora, fino ai giorni nostri, sono trascorsi oltre due terzi di secolo. Le nazioni partecipanti al conflitto che ne uscirono sconfitte e malconce, nel frattempo, sono riuscite a rifarsi delle batoste subite; prima fra tutte la Germania. Purtroppo l'Italia ha sempre arrancato senza riuscire a rimettersi in piedi. Il peso della nazione è sempre gravato sulla grande massa dei lavoratori; mentre una sottile fetta della popolazione, la cosiddetta casta, fagocitava costantemente l'ottanta per cento dei guadagni prodotti dall'economia del Paese. Si spera in una inversione di tendenza.
Raffaele Caponetto
Composta sabato 28 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaele Caponetto
    Piove sempre sul bagnato, questa espressione a significare il ripetersi di eventi sia positivi che negativi. Chi ha la tendenza a piangersi addosso, a reagire a tutto in modo negativo, non fa altro che attirare su di sé la iella, la sfortuna. È come il parafulmine che attira i fulmini. Un altro proverbio recita: cuore allegro il ciel l'aiuta. Qui la fortuna si sente a suo agio e ritorna sempre di buon grado. La fortuna è leggiadra, imprevedibile ama la gaiezza e il sorriso. È come una farfalla che va a posarsi sui fiori più belli, più gai, più colorati. Infine ognuno è artefice del proprio destino. Per dirla con i francesi: Il faut etre enclume ou marteau. Traduzione: Devi essere incudine o martello.
    Raffaele Caponetto
    Composta giovedì 26 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaele Caponetto
      La donna dalla bellezza prorompente, sensuale, esplosiva rivela un carattere energico, forte, deciso, sanguigno da perfetta amante; mentre la donna dalla bellezza morbida, dolce, tenera, carezzevole, ma non meno bella, ha un carattere sensibile, pacato, sereno, tranquillo da perfetta moglie e compagna per la vita.
      Raffaele Caponetto
      Composta giovedì 19 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaele Caponetto
        Già da diverso tempo si è presa coscienza che tutti gli animali, esseri viventi, devono essere rispettati nella loro indole. Giustamente sono state emanate norme e leggi per la loro tutela e benessere, in modo particolare per gli animali di compagnia come cani e gatti. Per la cura, il mantenimento e la salute di questi animali, annualmente in Italia, vengono spesi oltre dieci miliardi di euro. Se a queste spese si aggiungesse una tassa supplementare da devolvere interamente alle famiglie bisognose che non riescono a mettere assieme il pranzo con la cena e che nell'ultima decade del mese sono costretti, per sopravvivere, a una dieta involontaria sarebbe un atto di civiltà e fratellanza. Rispettiamo gli animali e aiutiamo i nostri fratelli.
        Raffaele Caponetto
        Composta giovedì 19 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaele Caponetto
          Nell'età moderna molte malattie sono scomparse o in via di estinzione: lebbra, vaiolo, colera, malaria, scabbia, tifo, tubercolosi, sifilide, morbillo, scarlattina, poliomielite ed altre; ma di pari passo sono anche quasi scomparsi: pudore, onestà, fratellanza, amicizia, rispetto, correttezza, dignità, decoro, senso del dovere, responsabilità, nobiltà d'animo ed altri valori civili e morali. Tra le due cose non c'è nessuna correlazione; è semplicemente un dato di fatto.
          Raffaele Caponetto
          Composta mercoledì 18 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta