Le migliori frasi di Paola Marcato

In attesa di un miracolo, nato domenica 20 giugno 1965 a Padova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Paola Marcato
Ci son giorni che non hai voglia di nulla. Lasci fare al caso, alla vita, che ti porti dove vuole, purché ti porti. Ti lasci trascinare, ti lasci spettinare, ti abbandoni, ti arrendi e ti lasci abbracciare, consolare. Perché non hai voglia di nulla, ma in realtà hai bisogno di tutto. Non provi emozioni, sensazioni, non senti voci, non senti suoni. Attendi l'immenso, stanca di lottare contro i fantasmi della tua esistenza. Vorresti essere presa per mano e trascinata via, non importa dove ne come, ma via, lontano, anche se solo per un'attimo, da questa vita che ti ha dato tutto, ma non ti ha lasciato nulla di cui avevi bisogno veramente.
Paola Marcato
Composta venerdì 31 luglio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Paola Marcato
    Un amico è vero amico quando vede che commetti un errore e fa in modo di fartelo capire. Anche se non lo stai ad ascoltare. E se perseveri nell'errore e vede che per farti maturare ti deve lasciar fare, l'amico vero lo ritrovi lì. Ad aspettare. Non cambia nei tuoi confronti, perché in te ci credeva prima e ci crede ancora. E perché sa che è umano sbagliare. Siamo tutti nell'errore quando non si sa veramente cosa voglia dire amare.
    Paola Marcato
    Composta martedì 10 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Paola Marcato
      Le incomprensioni nascono sempre dalla poca voglia di capirsi o dal poco interesse a farlo. Chi ci tiene ad averti al suo fianco, lo dimostra sempre, cercando un punto d'incontro, un chiarimento, un dialogo. Non aspetta tempo. E se non lo fa, non perdere il tuo tempo ad aspettare, significa solo che non eri cosi importante come credevi. Allora recupera un po' di dignità: lascia e passa oltre.
      Paola Marcato
      Composta venerdì 31 luglio 2015
      Vota la frase: Commenta