Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Mena Lamb

Insegnante di educazione fisica, nato giovedì 16 ottobre 1958 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Ma l'anima ha un sesso? I sentimenti, le emozioni di che colore sono? Gli occhi guardano o vedono? Quando due cuori si sfiorano e due anime si riconoscono e due percorsi diventano un'unica strada da percorrere il resto del mondo non ha altro da fare che dar fiato alle trombe? Entrare nella vita di una persona è un atto estremamente delicato, ci sono spazi dell'anima talmente intimi che nessuno dovrebbe scartavetrare allo scopo di conoscerne la qualità, dovrebbe bastare vederla agire, ascoltarne i dialoghi silenziosi, accarezzarne lo spessore, percepirne l'eleganza. Ma siamo nel secolo dell'intrusione selvaggia, della curiosità morbosa, della mediocrità dei rapporti umani! Basta con l'invasione barbarica fatta con quell'arma sottile del pregiudizio spicciolo.
Mena Lamb
Composta lunedì 8 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    È inutile chiedersi perché certe cose non vanno mai via, il cervello è una strana macchina che funziona a prescindere, soprattutto quando in gioco c'è quella cosa lì, un sentimento chiamato amore, quando è il cuore che traina il cervello, quando un pensiero nasce nel tessuto profondo di quel vissuto che ci appartiene.
    Mena Lamb
    Composta lunedì 8 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Il cuore ha un magnifico abito che nessun sarto potrebbe imitare, è fatto di fibre così uniche e inimitabili, forti ma sensibilissime e se lo guardi con attenzione, con rispetto, con occhi sinceri ne vedrai in trasparenza la profondità che ai molti predicatori di sentimenti non è consentito sfiorare neanche con lo sguardo! Alcuni abiti son fatti per nascondere e nascondersi, l'abito del cuore dell'amico è tutt'uno con la trasparenza e l'autenticità della sua anima.
      Mena Lamb
      Composta lunedì 8 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Solo il tempo da le risposte. Ognuno crede, anche in buona fede, di non aver sbagliato, ma talvolta le parole son troppo veloci e ci si dimentica ciò che è uscito dalla bocca, sottovalutando quanto possano invece aver ferito. Nei salotti dell'anima i dialoghi sono intimi e autentici, e forse è lì che dovrebbero avvenire, se c'è volontà, i chiarimenti. Ferire ed essere feriti hanno la stessa valenza, mettersi nei panni di chi subisce e viceversa è un dovere cui non ci si può sottrarre se amicizia è stata.
        Mena Lamb
        Composta lunedì 1 ottobre 2012
        Vota la frase: Commenta