Scritta da: Maria Viola
L'unica cosa importante in questa vita è amarsi ora, perché domani potrebbe essere già tardi.
Composta sabato 15 novembre 2014
L'unica cosa importante in questa vita è amarsi ora, perché domani potrebbe essere già tardi.
Dedicato chi non si sente mai in colpa, a chi crede di saper ogni cosa, a chi in nome della sua verità fa del male agli altri, a chi nel suo essere perfetto vede l'imperfezione degli altri, a chi giudica secondo la sua misura di giudizio, a chi non parla ma sbatte la porta, a chi non vede oltre il suo io., a chi cerca quando gli fa comodo, a chi crede che tutto gli tocca di diritto.
A te dico: essere buoni non significa essere stupidi, essere buoni significa amare e perdonarsi.
Sai da cosa capisci chi ti vuole bene? Da come, anche nel tuo silenzio, segue i tuoi attimi.
In fondo l'amore è questo, abbracciarsi senza un motivo, scegliersi senza un perché.
Tutto ciò che non è non sarà!
Volano le parole, i gesti rimangono, ma entrambe le cose lasciano un segno.
Al di là della libertà c'è il rispetto della libertà.
Incontrerai persone che ti regalano il loro sorriso, non lasciarle scappare perché, senza volerlo, ti hanno regalato il loro cuore.
Non importa quante volte abbiamo ricominciato, non importa quante volte ci siamo arrabbiate, non importa quante volte abbiamo pianto, ma importa tutte le volte che abbiamo trovato il nostro essere amiche, il nostro comprenderci e capirci il nostro trovarci e volersi bene. Ti voglio bene mia dolce amica.
A volte bisogna lasciare che il vento entri in te, che spazzi via polvere di ricordi e ragnatele di dubbi. A volte è necessario arieggiare la tua esistenza, far sì che la tempesta passi e ti oltrepassi per dare nuovo ossigeno al tuo cuore.