Scritta da: Laura Lapietra
Capire è il soffermarsi a respirare e sentire il lamento del cuore di chi ti proferisce il suo lemma, senza professar il giudizio che induce in un distacco.
Composta sabato 2 dicembre 2017
Capire è il soffermarsi a respirare e sentire il lamento del cuore di chi ti proferisce il suo lemma, senza professar il giudizio che induce in un distacco.
Lascia al tempo l'unguento giusto per lenire le ferite dell'anima che il cuore ti ha impresso, lui guarisce ogni piaga anche se le cicatrici né firmeranno le sue trame per sempre!
Per sempre te lo dichiara chi, incontrando il tuo cuore, ne amò il suo contenuto e la sua anima ne fece tesoro racchiuso nel suo di cuore.
Non classificarla come tua amica, se poi provi invidia verso il suo modo di essere e i suoi raccolti non sai assaporarli, l'amicizia dove germoglia non conosce gelosie ma sincera condivisione.
Amare vuol dire prendersi cura ogni giorno del cuore della stessa persona che si dichiara di amare sotto le ali della fedeltà.
Non vi è sguardo che non sa raggiungere il proprio obbiettivo per poi infondere le sue emozioni.
Tutto ciò che trattieni fra le mani prima o poi scivolerà via, ma quello che conservi nel cuore resterà immutato per sempre.
Tirali fuori da quel cassetto chiuso a chiave quei sogni nascosti agli occhi del timore, e abbi coraggio di osare realizzarli, magari si avverano.
Ritorneremo a mostrare i più bei radiosi sorrisi che sanno di gioie e speranze che ansiosamente aspettano sotto le mascherine per proteggerci dal nemico invisibile, per esplodere di felicità e sarà bellissimo.
Si dice che bisogna bastare a sé stessi! Niente di più falso poiché ognuno di noi ha bisogno di qualcuno non solo quando piange, ma soprattutto quando si è allegri, perché si ama condividere l'euforia della gioia in compagnia.