Scritta da: Jean-Paul Malfatti
È più facile per un italiano gesticolare senza parlare che parlare senza gesticolare!
Composta venerdì 19 novembre 2010
È più facile per un italiano gesticolare senza parlare che parlare senza gesticolare!
Cosa sarebbe del sabato se non ci fosse la domenica?
Sono l'esorcista di me stesso.
L'ignoranza delle ignoranze è essere ignorante e non accorgersene.
Tutti abbiamo dei desideri nascosti o repressi, e che lanci il primo sasso chi non ne ha mai avuto almeno uno.
I don't know whether I am a poet or not, but I'm quite sure that I write with the transparency of the soul and the emotion of the heart, and this is what motivates and stimulates my enthusiasm for writing with more confidence in myself.
Non saprei dire se sono un poeta o meno, ma sono abbastanza sicuro che scrivo con la trasparenza dell'anima e l'emozione del cuore, ed è questo che mi motiva e mi stimola l'entusiasmo per scrivere con più fiducia in me stesso.
Ogni tanto mi viene voglia di provare ad essere così ignorante e pilotato come coloro che mi ritengono tale, solo per esser in grado di dargli la risposta che meritano. Ci provo e riprovo, ma non ce la faccio mai.
Magari un giorno anche le cose che scrivo verranno lette come parole immortali, scritte da uno dei tanti poveri mortali aspiranti scrittori che ambiscono e sono in cerca dell'immortalità degli invisibili fili conduttori delle loro instancabili e fedeli penne.
Conoscere Dio è una possibilità veramente impossibile. Lui, se in qualche modo esiste, deve essere non solo sconoscibile ma anche irriconoscibile.
Il mio mondo interiore è un quadro invisibile dipinto su uno sfondo enigmatico senza né immagini né parole, perché sotterrato e smorzato da emozioni mai vissute o vissute solo a metà.