Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
A volte ripercorro lentamente la mia vita, rivedo vecchi amici d'infanzia e sorrido al pensiero di quanta spensieratezza ci fosse a quei tempi. Il primo amore tanto sognato e le promesse che non ci saremmo mai separati, l'amore si respirava nell'aria. Poi le strade si dividono, e mi ritrovo ad oggi dove le persone parlano di amore e di amicizia come se parlassero di cibo, e mi chiedo: ma cosa ne sanno loro dell'amore, dell'amicizia, hanno mai condiviso un pezzo di pane con chi non aveva di che mangiare? Gli è mai venuto un nodo in gola, nel pronunciare un "ti amo" o un "ti voglio bene" per paura di dire qualcosa di troppo grande, che fosse al di sopra di se stessi?
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Quando sei a raccontare favole per tenerti stretta quella poltrona, pensi mai a chi sta facendo i sacrifici, per farsi bastare quel poco che gli lasci. Quando sei in giro a distribuire falsi sorrisi, per raccattare voti, pensi mai a chi piange perché non vede un futuro per suo figlio. Quando usufruisci degli agi che ti sei creato con qualche legge sotterfugio, pensi mai a chi vive nel disagio più assoluto. Quando sperperi in banchetti e viaggi inutili i soldi dei contribuenti, pensi mai a chi si è privato di quei soldi per il bene del paese e non ce la fa ad arrivare in fondo al mese. Quando ti guardi allo specchio e ti senti fiero della tua "folle" giornata, pensi mai a chi ha dato e continua a dare fino all'ultima goccia del suo sangue, per rimettere in sesto un Paese, di cui tu in gran parte sei responsabile della sua decadenza.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Ho accarezzato sogni che non sono mai divenuti realtà, ho combattuto demoni pensando di esserne uscito vincitore, ho percorso sentieri ispidi che mi hanno lasciato ferire profonde, ho camminato fianco a fianco con la vita immaginando il giorno in cui ci saremmo divisi, ho ricevuto tutto ciò per cui valga la pena vivere "l'Amore" e l'ho riposto nel mio cuore.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Cammino lungo una strada cosparsa di luci e di ombre, che forse qualcuno ha già tracciato per me. Poche volte mi sono voltato indietro, e avanti non ho mai guardato oltre il passo successivo. Ho fatto delle scelte, le mie, giuste o sbagliate che siano. Non so dove mi condurrà, so che la seguirò ovunque vada, perché questa è la mia vita e voglio viverla fino in fondo.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Daline98
          Ci sono giorni in cui avrei voglia di sparire, di abbandonare tutto, fanculo agli ipocriti, ai falsi moralisti, ai perbenisti che di buono non hanno neanche i vestiti che indossano, a coloro che sanno solo criticare l'operato degli altri. Agli invidiosi e ai leccaculo ed infine a quelli che si guardano allo specchio fieri di aver portato alla rovina le poche persone oneste rimaste in questo mondo di merda.
          Giovanni Di Blasi
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Daline98
            Per te che ogni giorno aggiungi un tassello al puzzle della vita, per te che la mattina ringrazi il Signore per averti dato l’opportunità di affrontare un nuovo giorno, per te che meriti una vita migliore e lotti perché ciò avvenga, ed infine per te che porti vivo nel cuore, il ricordo di coloro che non ci sono più.
            Giovanni Di Blasi
            Vota la frase: Commenta