Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Come vorrei che almeno per una volta fossero i sogni ad inseguire me.
Commenta
Come vorrei che almeno per una volta fossero i sogni ad inseguire me.
Per un bambino non c'è gioia più grande che vedere un adulto dedicargli un po del suo tempo, giocando con lui proprio come farebbe un bambino, e per un adulto non c'è tempo impiegato meglio di quello dedicato ai bambini, nel loro modo.
Qualcuno pensa che si possa essere felici, cercando a tutti i costi di sentirsi superiori agli altri, non è così. Sono invece le persone semplici, umili, quelle che riescono ad essere felici, e senza pretenderlo, nella loro semplicità, coinvolgono anche gli altri.
Concediti la libertà di scegliere come vivere la vita, e decidi all'occorrenza, non prima però di aver pensato al tuo bene e a quello degli altri. C'è un mondo pieno di opportunisti pronti a tutto pur di scavalcarti, lasciali passare, la tua meta è altrove e la raggiungerai seguendo la tua strada, non la loro.
Se l'uomo amasse se stesso e i suoi simili come dice di amare gli animali, forse il mondo sarebbe migliore.
Non è una lacrima a far capire se qualcuno sta piangendo, così come non è un sorriso a far capire se sta ridendo. Se solo pensassimo quante cose si possono nascondere dietro una lacrima o un sorriso.
Pensi davvero che chi ti ha deluso valga il tempo che gli dedicherai? Guardati intorno, forse c'è già chi cancellerà quella delusione e ti farà ritornare il sorriso, se invece hai bisogno di piangere, fallo al buio passeggiando sotto le stelle, con gli occhi rivolti al cielo.
Quando alla fine di ogni giornata, guardandoti allo specchio vedrai riflesso ciò che realmente sei, e sosterrai i tuoi stessi occhi senza abbassare mai lo sguardo, potrai dire che la tua è stata una giornata da incorniciare.
La vita è un appuntamento con la casualità, credo abbia poco senso viverla cercando di programmarla a tutti i costi.
Ce l'ho con chi continua a credere in questa politica fatta di interessi personali e soprusi a discapito degli onesti cittadini, con chi continua a credere ad eterne promesse ormai da decenni. Ce l'ho con chi resta indifferente ai problemi sociali che coinvolgono tutti, compreso se stessi, con chi frega il prossimo nascondendosi dietro un; "così fan tutti". Ce l'ho con chi non fa un passo indietro, cercando di vivere ad ogni costo una vita al di sopra delle proprie possibilità, con chi si lamenta sempre e non fa niente per migliorare la situazione. Ce l'ho con chi per un pugno di sporco lurido denaro, infanga l'integrità morale dei pochi che lottano per ridarci un barlume di speranza, con chi sa tutto, eppure fa finta di niente. Ce l'ho con tutti compreso me stesso, che con la mia indifferenza e complicità ho contribuito, permettendo a queste persone di rovinare il nostro amato Paese.