Aforismi di Claudio Visconti De Padua

Dipendente Regione Campania, nato venerdì 25 aprile 1969 a avellino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

In questi tempi assistiamo a una deplorevole condizione di valori semplici, di gesti sinceri, di parole dette col cuore: ti voglio bene! Io ci sono sempre per te! Se hai bisogno di qualcosa chiama! Come va la vita? Vieni da me a prenderti un caffè? A questo si aggiunge un male più grande: ci sono persone che recitano bene questa parte con la bocca, ma il loro cuore è distante dalla sincera volontà!
Claudio Visconti De Padua
Composta giovedì 11 febbraio 2016
Vota la frase: Commenta
    Io mi sono costruito una teoria che spiegherebbe la nostra esistenza, o perlomeno tenterebbe di spiegarla! Noi sappiamo che il nostro corpo è formato da miliardi di cellule che si rinnovano nel tempo. Sappiamo inoltre che nell'universo ci sono più di cento miliardi di galassie con cento miliardi di stelle cadauno. Noi forse siamo un un piccolo ingranaggio di qualche cosa che sta nel bel mezzo, in ordine di grandezza intento! Immagino che formiamo come mondo, come esseri come pianeta, una piccola cellula di qualcosa di vivente molto più complesso. Noi siamo cellule di qualche ingranaggio gigantesco che non comprendiamo, cellule che si stanno disorganizzando fino a far ammalare il grande enigma che detiene la nostra esistenza. Siamo la parte malata di qualche gigante, e stiamo per essere abbattuti perché ritenuti pericolosi come una gigantesca metastasi!
    Claudio Visconti De Padua
    Composta martedì 9 febbraio 2016
    Vota la frase: Commenta