Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Claudio Visconti De Padua

Dipendente Regione Campania, nato venerdì 25 aprile 1969 a avellino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Ci sono uomini paragonabili a foglie secche, che si librano nell'aria smossi da ogni sorta di vento favorevole.
Poi ci sono veri uomini paragonabili a stelle splendenti, la cui luce non teme le tenebre dell'universo e la cui traiettoria è inalterabile, perché hanno dentro l'anima leggi divine che rispettano con lealtà e non percepibili a tutti.
Claudio Visconti De Padua
Composta lunedì 25 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Con gli occhi tristi e colorati dall'orrore, osserviamo questo mondo malato, immobilizzati nel suo fango, nel liquame della sua corruzione arresi al putrido potere politico. Senza reagire, stuprati e silenti, quando invece dovremmo lottare, scuotere le coscienze, cambiare le regole di questo sporco gioco, sfidare con tutti i mezzi disponibili le macchinazioni omicide dei grandi poteri. Questo oggi dovrebbe essere la nostra meta, invece accondiscendiamo alle sue barbarie, alle sue ipocrisie, agli inganni, diventando noi stessi complici della nostra disfatta!
    Claudio Visconti De Padua
    Composta venerdì 22 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Ti sforzerai di cancellare dalla mente quel travolgente amore vissuto, ma poi a tua insaputa il cuore riporterà a galla gioie, baci e dolori, emergeranno improvvisamente nelle tue pupille e le vedrai spesso passeggiare nella tua anima, come piccoli spezzoni di un film, non sarà facile far pausa alle emozioni, ti accompagneranno sempre, l'amore quando scrive lascia tracce indelebili!
      Claudio Visconti De Padua
      Composta giovedì 21 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta