Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è paragonabile a un fiume che discende al mare. Non puoi padroneggiarla, se non l'affronti, attraversando le sue rapide.
Composta venerdì 29 marzo 2013
La vita è paragonabile a un fiume che discende al mare. Non puoi padroneggiarla, se non l'affronti, attraversando le sue rapide.
Se vorrai ti aiuterò a sorridere.
Nella sofferenza del tuo cuore vedo l'indifferenza del mondo.
Ogni volta che lasci decidere il cuore, stai compiendo la più bella follia.
Date un bacio alle vostre mamme.
Baciatale adesso che ci sono ancora, io lo vorrei tanto fare, ma non conosco la strada per il paradiso.
Ti amo perché sei tu il Natale più dolce, il resto è solo parvenza, è solo spreco, un inutile consumismo. Non può esserci festa per costoro che vivono solo per apparire, hanno occhi che oramai guardano solo con indifferenza, non riescono a vedere il bisogno del fratello caduto in disgrazia, manca in loro un ingrediente essenziale, l'Amore. Quello che invece tu hai innato dentro al tuo piccolo Cuore. Angelo mio, sei tu il Bambino Gesù dell'anno.
Non c'è più grande speranza per una patria che non pone i suoi figli al primo posto.
Siamo noi, esseri umani, il miracolo che ogni giorno cammina distrattamente questa Terra.
Scusa il mio silenzio, ma non trovo nessuna parola che ti possa raccontare.
In memoria delle vittime del virus, vorrei ricordare a chi resta che non si può dimenticare e bisogna regalare almeno un pensiero per quelle vite strappate, che da sole e disperate se ne sono andate. In un silenzio fatto di preghiera, chi lo può ancora fare, chiediamo perdono a Dio, che è senza peccato. Noi tutti, che abbiamo tanto sbagliato.