Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Anima)
Roca l'anima mia, lontana dal tuo respiro.
Composta sabato 19 febbraio 2011
Roca l'anima mia, lontana dal tuo respiro.
Prendi il mio respiro, lascia che attraversi la tua anima e quando, risalendo, sarà all'altezza del tuo cuore: fermalo. Perché è solo là che desidera morire.
Il tuo cuore il mio giaciglio, la tua anima il mio paradiso, la tua bocca sorgente di Vita! Lascia fluire la tua dolce essenza, fai sì che io possa attingerla placa l'arida tua malinconia dall'anima mia!
Il nutrimento sano dell'anima... l'amore!
Dedico queste parole a chi affronta la vita con le proprie forze, a chi soffre per quella brutta malattia e vorrebbe porre fine alla sua esistenza, a chi muore in silenzio per la fame, a chi nella solitudine sopravvive ad un'inutile vita, a chi non apprezza niente, a chi si arrende sconfitto dal mostro della guerra, a chi non ha mai posseduto niente di bello, a chi è deluso nonostante il suo amore verso tutti, a chi non è incluso e si esilia in panchina pur essendo un valido calciatore, a chi entro questo mondo elargito sulla falsità e tenuto su dalla cattiveria, riesce ancora a trovare un pezzo di cielo, un angolo d'azzurro per innalzare il suo volo dando ancora credito all'amicizia, all'amore vero... dedicato a te che leggi e ti scopri in questo scritto!
Il tempo è prezioso, non va sprecato, ma somministrato con la dovuta accortezza a chi lo sa apprezzare.
Niente è più importante del respiro che ti vive accanto. Accanto, è un posto meraviglioso.
A Madonna cchiù bella e tutto o' munne si tu... pecchè tu si a' Madonna mja.
La sensibilità è la certezza di essere ancora veri, in un mondo dove tutto è un apparire.
È arrivato dicembre, il mese più magico dell'anno, sperando che possa essere un momento di carità per tutti i bisognosi del mondo e non un tempo di povertà d'anima. Natale, quanto saresti bello se ognuno al posto di comprare per sé stesso, donasse per gli altri!