Scritta da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia vera è una favola stupenda e va vissuta come tale.
Composta lunedì 23 marzo 2015
L'amicizia vera è una favola stupenda e va vissuta come tale.
Vivere la propria vita con serenità vuol dire vivere bene con se stessi e con gli altri.
Beato chi non chiede mai nulla, ma si costruisce tutto da sé.
La sincerità è fonte di vita.
Sapere ascoltare il proprio silenzio ti dona pace e immensa tranquillità.
La vita è una ruota che gira sempre, oggi a me e domani a te. Amate chi vi ha amato, rispettate chi vi ha rispettato e perdonate chi vi ha offeso. Nulla accade a caso, si vive solo una volta. Viviamo nel rispetto dell'etica di persone civili.
Alla fine solo tre cose contano, quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto, e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te.
La famiglia è una ricchezza enorme, non sarete mai abbandonati, e nei momenti più tristi li avrete sempre al fianco. Inoltre i figli sono il dono più grande che una famiglia possa avere, essi sono un tesoro immenso e che il buon Dio guidi sempre il loro cammino. Siate sempre molto umani e non fatevi prendere dall'ira, ragionate prima di rompere i vostri rapporti con i famigliari e cercate di appianare con amore le avversità che si incontrano. Non si può vivere senza e vi potreste pentire del vostro eccessivo orgoglio. Allora sì che sarà troppo tardi. Riflettete sempre prima di avere delle avversità che non portano da nessuna parte.
Anche volendo cancellare qualcosa del passato, non si può fare. L'importante è accontentarsi con parsimonia e farne tesoro per l'avvenire.
Bisogna sempre avere fede in se stessi e nella mano del signore che è grande.