Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Alessio Fabretti

Scrittore - Ricercatore, nato a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Alessio Fabretti
Ogni sera la tua ombra evanescente nel buio appare e io la seguo come le stelle luminose nel cielo della notte. Tu rispondi ad ogni pensiero nella mie mente piena di voci che mi parlano di te.
Una goccia cade sulle acque calme di un lago e nei cerchi concentrici della vita ascolto la tua melodia.
Sulla riva del mare le orme si cancellano, ma tu hai lasciato una impronta indelebile nella mia vita. Non esiste spazio ove tu non sei, ove io non potrei andare senza la tua mano.
La mia terra è la terra che tu calpesti e ove nasce la vita. Per tutto questo che io eterno assetato bevo alla tua fonte, per placare la mia sete inestinguibile. Io ti amo.
Ti amo per tutto questo e per ogni istante io ti amo.
I miei occhi ti cercano perché hanno sete del tuo sguardo, come le labbra del tuo sorriso e dei tuoi baci. Le mie braccia ti cercano per sentire il tuo calore e il tuo cuore.
Io ti amo.
Alessio Fabretti
Composta mercoledì 15 dicembre 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessio Fabretti
    Nulla separa e nulla è tra due persone che si amano. Un sogno simile di entrambi che si desidera e da vivere. Tutto è da vivere. Gioie e dolori sono il pane e il companatico, ma l'amore è sopra ogni cosa... Ogni cosa al posto giusto e ogni cosa migliore. Tra di noi è solo la dolcezza e la passione che accende, il momento di sentire e di vedere sensazioni che infondono quella soavità infinita e desiderio anche di un solo bacio, o sfiorare la mano. Quando sono con te tutto diventa infinito colore e volare nelle tue braccia.
    Alessio Fabretti
    Composta venerdì 5 novembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessio Fabretti
      La fiamma che divora che brucia senza mai consumare nel mio animo arde perenne e alimenta di continuo quel desiderio che si palesa tra le pieghe dell'anima.
      Gioia, felicità e dolore sono componenti di questa fiamma dell'amore che nello stesso tempo, scalda, rasserena e percorre silenziosa ma presente ogni anfratto. E la sera quando prendo sonno, immagini, figure evanescenti prendono forma nel tuo volto che sento vicino e vorrei abbracciare.
      Forse è pazzia? Rimango incantato dal sentimento emozionale che atterra silenzioso nel mio cuore in tumulto lasciando una scia di pace.
      Alessio Fabretti
      Composta venerdì 5 novembre 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alessio Fabretti
        Ogni istante che il vento bussa sui vetri e sfiora i muri, nella notte ascolto il respiro che parla e canta una melodia, mentre la luna fa capolino tra le nuvole. Penso e ricordi lontani affiorano, avvolgono come una magia nel buio e trascinano malinconicamente nel mare immenso immagini lontane.
        Alessio Fabretti
        Composta venerdì 29 ottobre 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Alessio Fabretti
          L'amore è vita. L'amore è la dolcezza. L'amore è passione. L'amore è tutto. Un sussurro, un fiore, un bacio, una carezza lieve della mano. Guardare il cielo e il tuo sorriso. L'amore è il vento nei capelli che tocca la pelle e il desiderio di un abbraccio. Guardare lontano e mormorare insieme ti amo.
          Alessio Fabretti
          Composta venerdì 29 ottobre 2010
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Alessio Fabretti
            Le distanze non servono perché due anime comprendono quanto sia importante avere un posto nel cuore. L'amicizia è come una amore, simile all'amore perché sente nelle profondità sollecitazioni diverse. Sensazioni talmente profonde che non serve vedere o toccare ma semplicemente sentire, avvertire attraverso le parole quel senso di intimità che accomuna sentimenti e sensazioni. Talvolta il vento o un sussurro della brezza accarezza il viso e i capelli parla con lo stesso linguaggio simbiotico. Le vite inconsapevolmente incrociate non si sa per quale motivo si coglie tra parole quell'idea comune che fa correre lontano e guardare ogni cosa con occhi diversi. Il desiderio di un bacio o di una carezza rimane sospeso, ma nell'intimo noi sappiamo che c'è e proviamo la sensazione chiudendo gli occhi che qualcosa si mostri, che accade come realtà. Meraviglioso momento del sentire come se nello stesso istante apriamo gli occhi e ci accorgiamo che il tempo è trascorso inutilmente.
            Alessio Fabretti
            Composta martedì 24 agosto 2010
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Alessio Fabretti
              Non esistono altri modi per dirti i miei pensieri che si rincorrono come onde che si rotolano sulla battigia senza posa.
              Le tue parole si infrangono sul mio cuore in mille frammenti scintillanti di un arcobaleno.
              Il cuore parla e non ha bisogno di esprimersi altrimenti che sottolineando l'esistenza di un qualcosa che non si può descrivere perché travalica il tempo e lo spazio.
              Amore.
              Innamorarsi poiché l'amore lambisce la nostra anima in sussurro senza posa senza una ragione ne motivi.
              Ti amo semplicemente perché esisti.
              Ecco il motivo: tu avrai e hai un posto nel mio cuore a cui ricorrerò nei momenti di malinconia e ti penserò.
              Alessio Fabretti
              Vota la frase: Commenta