Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Alessio Fabretti

Scrittore - Ricercatore, nato a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Alessio Fabretti
Nel fiume della vita, tutto il passato e il presente è assorbito dai suoi flutti silenziosi come digerire. Nulla cambia. Ogni cosa muta, si modifica. Crollano imperi, solo pietre testimoniano la grandezza di un trascorso, ma scorrono nelle sue acque che vedono, sentono ascoltano. Coloro che transitano rimangono affascinati, conquistati, ma nulla si muove che il fiume non sappia.
Alessio Fabretti
Composta domenica 25 ottobre 2020
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessio Fabretti
    La serata inoltrata scende lentamente e mi avvolge come un mantello. Mi stringe, mi avviluppa e copre ogni pensiero. Svanisce nella nebbia mattutina come ogni cosa, come ogni sogno. Lascia un sapore dolce, indefinito. Chiudo gli occhi e lascio che il fiume dei pensieri mi sommerga nella corrente impetuosa fino al mare immenso che dissoleve tutto.
    Alessio Fabretti
    Composta lunedì 26 giugno 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessio Fabretti
      In ogni tempo, in ogni luogo, in mare, in terra, in cielo, ciò che ci rende liberi è la nostra coscienza: liberi di agire nel solco tracciato dai nostri padri, liberi di agire nel credere secondo gli insegnamenti religiosi in qualunque parte del mondo, perché la scintilla che ci accompagna è nel nostro cuore e la nostra anima avverte la presenza della divinità. Combattersi significa morire lentamente, ma la legge non scritta vieta, la legge dell'uomo la giustifica, ma l'amore è talmente grande che perdona.
      Alessio Fabretti
      Composta domenica 6 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alessio Fabretti
        Tu danzi nella mia mente mentre i miei occhi vagano per fiumi, laghi e montagne ove la dolce quiete e l'azzurro colma il cuore di tenerezza. Allora ti cerco e il cuore accelera i battiti, mentre scorgo la tua persona fluttuante. Intrecciate le mani, l'amore corre sulle labbra in un tenero bacio.
        Alessio Fabretti
        Composta domenica 7 aprile 2013
        Vota la frase: Commenta