Scritta da: Rosita Ramirez
Una montagna di ricchezza materiale non è comparabile alla ricchezza dell'anima.
Composta giovedì 15 ottobre 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Una montagna di ricchezza materiale non è comparabile alla ricchezza dell'anima.
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po' di sé e si porta via un po' di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Ci sono persone che non lasciano orme nella tua vita, ma solchi profondissimi che nulla li può colmare.
Mi isolo per ascoltare la mia anima, per poi tranquillamente riprendere il cammino.
Una parola può durare un secondo, poi ridi e la dimentichi. Un abbraccio può durare un secondo, poi cammini e lo dimentichi. Una carezza può durare un secondo, poi dormi e la dimentichi, ma il ricordo di una parola detta nel momento giusto, il ricordo di un abbraccio dato nel momento opportuno e il ricordo di un bacio o di una carezza quando la tua anima aveva voglia di piangere, resta in eterno...
Chissà dove vagano poi quelle anime disconosciute dai propri corpi.
Chi ha la luce nel cuore riesce a vedere oltre l'infinito.
Accade sempre un miracolo quando fra tante anime inafferrabili, se ne incontra una in cui specchiarsi. Decidi di spogliarti da ogni nome e inizi a scaldarti in una frazione di secondo. Giusto quella frazione di secondo che basta per vestirsi di silenzi indelebili, mentre le emozioni bisbigliano al cuore come trascendere i pensieri.
Mi amo per come sono, con i miei mille difetti, con i miei silenzi, con le mie fragilità. Mi amo per come sono e ogni giorno cerco di smussare quegli spigoli che trovo in me. Mi amo perché Dio mi ha amata prima di me.
Non potrai mai comprendere il mare, ma navigandolo arriverai a capire il tuo cuore.