Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Anima)
E poi ad un certo punto, all'improvviso, ti scontri con un'anima senza farti male, nonostante essa trapassi la tua spessa armatura.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
E poi ad un certo punto, all'improvviso, ti scontri con un'anima senza farti male, nonostante essa trapassi la tua spessa armatura.
Amo i selfie, ma quelli dell'anima. Quelli che, attraverso le parole, trasmettono la luce di ciò che si ha dentro. Amo i selfie dell'anima, ma amo soprattutto le parole che incidono nel cuore l'immagine dell'amore.
Si è sempre alla ricerca di quel buono che dovrebbe esistere dentro ad ognuno di noi. Il brutto è che nella vana ricerca di quel buono, si scopre che è come cercare una pietra preziosa in un muro di cemento armato.
Tutti noi siamo in un continuo, progressivo, affascinante processo di apprendimento, dove la vita è la nostra palestra e il maestro interiore la nostra guida.
Il nostro corpo è uno scrigno perfetto, solo se conserva un animo gentile.
Le persone sensibili hanno l'anima immensa.
21 grammi sono troppo pesanti per portarli dentro.
Ho un'anima dolce, è la vita che è troppo amara.
Doveva togliermi prima le paure, poi forse sarebbe riuscito a togliermi i vestiti.
Quando grandi rughe di ricordi solcano profonde scie nei campi della speranza, lacrime di fuoco incendiano l'oceano dell'anima.