Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Anima)
Dentro ogni parola che ti dico e ti scrivo c'è la mia anima.
Composta domenica 5 luglio 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Dentro ogni parola che ti dico e ti scrivo c'è la mia anima.
E quando il frastuono del giorno cede il passo al silenzio della notte, noi ci ritroviamo faccia a faccia con la nostra anima, con la voce del nostro cuore. Con quelle emozioni, spesso celate dalla maschera di un sorriso di circostanza. Quanto sa essere affollato l'essere soli con noi stessi.
Ogni cuore nasconde dei dolori dietro semplici sorrisi.
Nascono legami al di là di ogni contatto fisico dalla vicinanza e dalla vista e da ogni comprensione.
Ci vorrebbe una buona dose di semplicità. Le relazioni con gli altri saranno autentiche se prima di tutto saremo veri con noi stessi; bisogna liberarsi dai fronzoli, e da tutto ciò che ci porta ad essere soltanto dei manichini, a questi bastano un po' di oggetti a completarli, agli uomini serve molto di più. Agli uomini serve un cuore.
L'anima tua sa cos'è meglio per te. Sei tu che non l'ascolti.
Vita che di tanto in tanto ci mandi le tue tempeste e fai crollare i nostri cuori. Scuoti le nostre anime per metterli a dura prova. Solo chi crede in se stesso e ha radici profonde riesce a capire che, come dopo la tempesta ritorna il sole, le nostre anime sopra un fatto brutto vissuto, possono rinascere come due fiori, come angeli gemelli.
In ognuno di noi esiste un mondo pieno di colori, alcuni se ne accorgono in ritardo, altri non hanno mai creduto nella loro esistenza.
Gli occhi sono la parte in cui si mescolano anima e corpo.
Quando lungo il cammino perdi pezzi di te, arrivi a un punto che senti che ti manca qualcosa.