Scritta da: Floriana Antonelli
Quando due anime si appartengono, si ritrovano sempre e si riconoscono nella perfezione dell'abbraccio.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Quando due anime si appartengono, si ritrovano sempre e si riconoscono nella perfezione dell'abbraccio.
Quando due persone si amano, si prendono cura l'uno del cuore dell'altro.
Non si può nemmeno immaginare il forte frastuono che riescono a fare i pezzi di un'anima scomposta. Essi vagano nel tuo "io" senza trovare punto fermo. Sbattono sulle pareti dell'anima e lacerano, urtano il cuore e svuotano, cadono sul fondo e ti appesantiscono. L'unica cura è il tempo e la forza di volontà.
A volte camminiamo su sentieri di sassi, dove l'anima è pesante e i piedi fanno fatica. Eppure il cuore continua a battere, a tratti più forte di prima, al ritmo della sorpresa che viene e che va.
La bontà d'animo non sempre viene capita, si dà per scontata, non viene apprezzata, è fine a se stessa. E se non viene capita non è affar suo, ma di chi non ha saputo o non sa cogliere il senso profondo.
Si scrive e si cancella senza accorgersi di nulla, ma i graffi invisibili che rimangono sull'anima si sentono.
La certezza dell'esistenza dell'anima scaturisce dalla debolezza dell'esistenza del corpo.
Il volto è lo specchio dell'anima, riflette il tuo amore, riflette il tuo stato d'animo, riflette il tuo umore, riflette il tuo pensiero. Riflette di te, riflette la tua anima, è come stai anche senza il tuo consenso.
A furia di cambiar faccia e modi ci si consuma l'anima.
Quelli come noi hanno l'anima in fiamme, ci perdiamo in labirinti che la ragione non conosce, ci ritroviamo in spazi sconosciuti per poi perderci, solo per il piacere di ritrovarsi.