Scritta da: Taurio Luigi soli
Siamo anime alla deriva, in attesa di un grande tuffo.
Composta giovedì 26 novembre 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Siamo anime alla deriva, in attesa di un grande tuffo.
Io sono un'anima vagabonda, libera nella mente e nel cuore. Viaggio verso mondi infiniti, alla ricerca di qualcuno simile a me. Non fermerò il mio volo, se non quando sarò arrivata tra le braccia di chi mi farà sentire a casa. Solo allora mi fermerò. Felice di poter chiudere le ali, e poter così smettere di cercare.
Due anime che si cercano non troveranno mai pace finché non si saranno incontrate, appagate, completate.
La dolcezza è una buona predisposizione dell'anima, che ne coltiva gelosamente il segreto.
Non avere paura di cadere, dopo tutto, dopo ogni caduta ci si rialza sempre ed è meraviglioso rimettere insieme i cocci della propria anima.
E sono terra, sasso, brina. Null'altro freme al vento la mia anima. Piena di vita, vuota dell'essere. Solo immerso in quel che sogno, fantastico realmente. Poi forse resta un segno, oppure un vissuto da niente. Ma certo è, ho legato lacci e intessuto maglie, per legare la libertà d'amare.
È bellissimo quando le persone ti chiedono di ascoltare una canzone, è come se ti dicessero "tieni, ascolta, ti racconto un po' di me."
Sono così estranea a me stessa, che se m'incontrassi per strada mi presenterei.
È solo il colore dell'anima che ti avvicina al cielo.
L'intensità emozionale è il miele dell'anima. Chi si impone di non assaporarla, è perduto.