Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Anima)
Se hai conosciuto il vero amore, potrai fare sesso con chiunque, ma non ti sentirai mai appagato. Avrai nutrito il corpo, ma non l'anima.
Composta martedì 11 marzo 2014
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Se hai conosciuto il vero amore, potrai fare sesso con chiunque, ma non ti sentirai mai appagato. Avrai nutrito il corpo, ma non l'anima.
Dal seme nasce un fiore, un albero, una vita. Dalla sensibilità nasce un sentimento, affinità dell'animo, invisibile, impalpabile, inspiegabile, ma sincero.
Il cuore è l'uscio dell'anima, non rischiate di aprirlo a sconosciuti.
Gli amici non sono solo attimi, parole. Gli amici sono emozioni, sorrisi. Sono conforto. Gli amici quelli veri, sono tutto quello che puoi aspettarti di buono dalla vita.
Un animo nobile sopravvive alla tua morte. Un animo malvagio è morto prima del tuo avvento.
Adoro le persone che lasciano un segno permanente nell'anima, e non parlo di lividi.
Oggi non voglio festeggiare, oggi vorrei poter conoscere una per una quelle donne che nessuno ama, che nessuno rispetta, che nessuno comprende, che nessuno ha mai abbracciato e che nessuno vede perché invisibili. Oggi vorrei poterle chiamare e dire a loro "perdonali non sanno quel che fanno".
Le mele marce si devono far conoscere a tutti, altrimenti si ci può avvelenare.
Poi capita che l'amore resti, ma solo dentro!
L'infinito è sapersi guardare dentro e stupirsi ad osservare l'eterno galleggiare con la propria anima.