Scritta da: Rossana Emaldi
in Frasi & Aforismi (Anima)
Il cuore è collegato all'anima, per forza la segue dove lei vuole.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Il cuore è collegato all'anima, per forza la segue dove lei vuole.
Il rimorso può sconvolgere l'anima, perché consapevole che ormai non può più nulla per porvi rimedio.
L'anima di ognuno di noi, sceglie il periodo e il motivo prima d'incarnarsi. È sempre qualcosa che ha visto o percepito in questo mondo. È qualcosa che in qualche modo l'ha emozionata tanto a tal punto di essersene innamorata, così tanto e così ardentemente da desiderare di poterla vivere, vedere, sentirne il profumo e anche il suono, persino anche di toccarla con mano ed è inutile dire, nel mio caso, la scelta e del" il perché ": è evidente.
Non conta dove sei, ma ciò che hai dentro, puoi vedere un oceano in un muro blu.
Dipingo il silenzio con i colori della mia anima; l'orologio del cuore, lento, ne scandisce le ore.
Dicono che la felicità consista nel vedere quel che si ha, non quel che ci manca. Sarà pure come dicono, eppure ci sono persone che quando ci mancano, instillano nei nostri occhi il collirio dell'infelicità.
Se vuoi sapere dov'è il tuo cuore, guarda con chi si distrae la tua anima.
La vera bellezza è nell'anima, nella semplicità, nella disponibilità ad aiutare il prossimo, ma chi prova invidia non potrà mai essere "bella". Preferisco essere una margherita umile che una maestosa rosa, almeno di me ti puoi fidare: non pungo!
Andiamo tutti contro corrente, con le ali spezzate da un qualcosa che ha urtato il nostro cuore: un qualcuno che non ha saputo dare amore al nostro volo.
Nessuno mi ha mai dato nulla gratis, ho sempre pagato e con gli interessi.