Scritta da: Horace's Orazio Santagati
in Frasi & Aforismi (Anima)
È cosa sei e non ciò che credi di essere che ti renderà grande.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
È cosa sei e non ciò che credi di essere che ti renderà grande.
Voi vivete nella pienezza, a voi è data la forza dell'amore e della esperienza viva. Noi spirituali, che pur sembriamo spesso guidarvi e dirigervi, non viviamo nella pienezza, viviamo nell'aridità. A voi appartiene la ricchezza della vita, a voi il succo dei frutti, a voi il giardino dell'amore, il bel paese dell'arte. La vostra patria è la terra, la nostra è l'idea. Il vostro pericolo è di affogare nel mondo dei sensi, il nostro è di asfissiare nel vuoto. Tu sei un artista, io un pensatore.
Il corpo cresce in una direzione, l'anima in un'altra.
La distanza è solo un particolare per le anime che sono in sintonia, percepirsi è ciò che le unisce per sempre.
Prima di amare un'altra persona ama te stesso, prima di volere cambiare un'altra persona, cambia te stesso, dentro di te c'è una sorgente inesauribile di luce e di amore, cercala e spandi la tua luce interiore, è nel profondo del tuo essere che troverai la tua più grande felicità.
Tutti noi, come stelle, abbiamo l'anima fatta di luci e suoni così diversi. Solo i poeti però riescono a vedere e sentire tutte queste luci e questi suoni. E i poeti non son tanti.
La neve è silenziosa, come la malinconia quando la senti, è già nell'anima.
Chi riesce ancora ad emozionarsi dopo tante brutture ha un anima.
Spesso le persone non si rendono conto che l'egocentrismo non è una cosa che tutti possono indossare.
Dai spazio ai pensieri ai ricordi come se fosse un modo per liberarsi da tutto ciò che tieni dentro. Dopo valuta ciò che puoi tenere e ricordare e ciò che devi buttare e dimenticare.