Siamo rumore in cerca di un silenzio eterno. Se vuoi chiamarlo Dio, per me è lo stesso ma attento a non confondere fra paradiso e inferno, ho incontrato il diavolo una volta e puzzava d'incenso.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Siamo rumore in cerca di un silenzio eterno. Se vuoi chiamarlo Dio, per me è lo stesso ma attento a non confondere fra paradiso e inferno, ho incontrato il diavolo una volta e puzzava d'incenso.
Prova a denudare l'anima, saprai di cose semplici.
Si osservano occhi che diventano tatuaggi scolpiti nell'anima.
I baci sul collo sono brividi sulla pelle che ti attraversano l'anima.
Nell'animo di ogni donna c'è sempre una profonda tristezza, una vita vissuta. Tutte le emozioni, le amarezze della vita, sono racchiuse qui dentro, in questo piccolo muscolo chiamato cuore.
Chi cova rancore, non si accorge che è solo una macchia nella propria vita.
Sarebbe bello avvicinarsi agli altri con curiosità, per poter apprendere le cose belle che ognuno possiede nel proprio "io". Ma l'egoismo sta nel chiudersi in sé stessi, nel timore che l'altro possa quasi rubare il bello che l'anima cela agli occhi dei tanti. Invece mostrarsi con pura spontaneità può solo arricchire e non defraudare l'anima.
Difficile da comprendere cosa sia il "dare" che riguarda l'anima, ma molto semplice da mettere in pratica per chi lo fa in modo spontaneo. Anche un sorriso donato dall'anima ha un valore immenso per chi lo cerca.
L'anima trova pace tra le pagine di un libro, dove la realtà con il suo frastuono non riesce ad interferire con il tranquillo scorrere di pensieri, parole e immagini. Mentre l'odore della carta mi rapisce portandomi lontano, beneficio di quella preziosa serenità a lungo cercata.
Le persone non sono solo corpi. Sono carne, sì, ma anche cuore, sono anima, sono gioia, sono lacrime. Le persone sono storie in cui forse nei loro occhi non leggerai mai l'epilogo.