Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le nostre anime sono state come navi che hanno approdato al proprio porto dopo essersi incontrate e quasi sfiorate, ma infine hanno trovato la rotta perduta.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Le nostre anime sono state come navi che hanno approdato al proprio porto dopo essersi incontrate e quasi sfiorate, ma infine hanno trovato la rotta perduta.
Lui era un angelo nero ed ombroso. Lei aveva bisogno di essere amata. Si ritrovarono senza cercarsi, il classico scherzo del destino dove il nero tinge sul bianco ma il bianco non può sul nero.
L'uomo dovrebbe fare affidamento su se stesso ed in Dio. L'imperfezione che ci caratterizza, non permette alcuna certezza, al contrario, rischio altissimo di delusioni ed amarezza. Per tal motivo, sarebbe buona regola rafforzare le personali difese spirituali, affinché la tempesta possa tramutarsi in arcobaleno, e l'onda acquietarsi nell'incantevole scintillio del placido mare.
Sii come una pantera, enigmatica e seducente, una tigre, regale e aggressiva, un leone, saggio e determinato e un gatto, dolce, avventuriero ma astuto.
Mi piace guardarmi dentro, spiare la mia anima, così mi rendo conto di quando tempo ancora dovrà passare prima che questa vita me la cambi.
Il legame di due anime gemelle è più forte anche del destino.
Ogni persona emana una luce, quella luce è il riflesso dell'anima che illumina intorno a noi per far luce quando ci perdiamo nel buio.
La bellezza visiva attrae, la bellezza interiore è inafferrabile.
Ci si accorge dalle sfumature che colore ha un'anima. Non abbagliano le parole; un cuore buono sa stare in silenzio e dire più di tante belle parole.
I tuoi occhi sono troppo sinceri, quando mi guardi dentro ci vedo la tua anima.