Scritta da: Oriella Beretta
in Frasi & Aforismi (Anima)
Siamo anime che si toccano come mani e mani che non trovano corpi.
Composta martedì 28 marzo 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Siamo anime che si toccano come mani e mani che non trovano corpi.
Non c'è gabbiano in noi, più felice, di quello che vola libero e tranquillo nel cielo della coscienza pulita! È il nostro essere che ha le ali libere da ogni catena!
Essere riservato non è un difetto attribuito agli associali, ma è il risultato di chi ha raccolto fin troppe scottature seminando e donando troppo spesso fiducia e cuore, su un terreno marcio dove il sentimento non ha radice.
La bellezza parte da dentro. Una persona non apparirà mai tanto bella fin quando non farà combaciare positivamente i personali tratti caratteriali. D'altro canto ci sono le persone speciali: quelle che son riuscite a unire, nel tempo nonché positivamente, sia i tratti caratteriali sia quelli fisici.
La rabbia del frustrato, manifestata in atteggiamenti da misero nonché ridicolo biasimatore, non fa altro che alimentare la forza e l'onore dell'uomo giusto; dell'individuo di valore.
Amo la bellezza, amo la natura, amo la mia anima.
Tu, solito gioco mente e anima. Non c'è logica, solo sentimenti che si travestono in pensieri lontani.
Ho accostato l'anima al silenzio, aveva la voce del vento.
Vivo di sensazioni, mi piace poter sentire scorrere ogni piccola cosa nell'anima.
Il cuore degli uomini è un miscuglio di sentimenti contrastanti e d'altalenante agire che giunge d'improvviso presso un bivio impervio e difficile da evitare: la scelta fra il bene ed il male.