Scritta da: A. Rinaldi
La distanza delle stelle è ragguardevole, per definizione irraggiungibili, ma forse lo è di più l'animo umano che, come per le stelle, in pochi cercano di agguantare.
Composta martedì 4 luglio 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
La distanza delle stelle è ragguardevole, per definizione irraggiungibili, ma forse lo è di più l'animo umano che, come per le stelle, in pochi cercano di agguantare.
Noi siamo due anime e un solo destino, due cuori che percorrono il medesimo sentiero!
Se qualcuno ti attraversa l'anima... afferralo.
L'anima te la prende solo chi è davvero in grado di vederla.
Sono vittima dello stesso mal di mare dei pescatori, di quella nostalgia che ti attanaglia quando brami la solitudine di una spiaggia; lì, solo tu, a raccattare risposte che conosci oppure no, fatte di onde inscrespate, d'intuizione profonda, di svolta e di silenzio.
Con l'anima scalza si fa meno strada, ma è strada che conta.
Il mio mondo sono le mie poesie, le mie canzoni, i miei pensieri, tutto quello che ho dentro non basterà mai.
Spesso capita che l'uomo per amore di desiderio, si innamora senza rendersi conto a confronto. Il confronto può essere utile tramite l'animale che in noi abita e anima.
Stasera l'anima ha diverse e più ambiziose aspettative, è pronta a far incetta di speranze sotto una silente pioggia di stelle.
Non spesso, ma qualche volta, prova a sederti in riva al mare solo con la tua anima la sera, e scopri cosa ha da esprimerti, dopo forse starai bene con te stesso.