Scritta da: Pippo54
in Frasi & Aforismi (Anima)
Sotto le stelle elevo lo sguardo, par di volare in mondi lontani, un bagliore di luci mi svela l'arcano, ci sono altre vite al di la del domani.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Sotto le stelle elevo lo sguardo, par di volare in mondi lontani, un bagliore di luci mi svela l'arcano, ci sono altre vite al di la del domani.
Si trasforma in poesia quella emozione che nasce dell'anima sensibile alla vita, sfociano dal cuore parole d'amore e sincere che maturano con l'esperienza dell'essere, la vera essenza dello spirito.
Non sono un poeta, sono solo ciò che penso, e quello che sento, impugna la penna dell'anima a dare forma e vita nei suoi colori infiniti le mie emozioni, sullo scrittoio della vita ad esprimere la mia essenza nascosta che dischiude le sue ali.
A volte sento il rumore delle mie paure attraverso l'anima, mentre è in balia del cuore.
La gentilezza è l'unica virtù che rende l'individuo un vero uomo.
La guarigione delle ferite dell'anima passa anche attraverso i sogni notturni.
Sullo scrittoio della fantasia, i pensieri più belli prendono forma e colore, il cuore è la sua penna, mentre l'anima ne firma l'opera.
Un cuore che ama davvero, possiede un'anima forte.
Non ci può essere divertimento senza serenità d'animo.
Il tuo cuore è come una rondine che vola felice sui cieli, consapevole di ritornare nello stesso luogo, nel nido che edifica con pazienza per amore della vita. Lascia che la tua anima perlustri gli ampi spazi del celo ma ritorni come di consuetudine nella dimora dell'amore.