Scritta da: Valeria Federico
in Frasi & Aforismi (Amore)
Io non so chi tu sia,
se uno spirito che vaga nel vento
o un'anima posta nell'immensità delle nuvole,
ma sono certa d'amarti.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Io non so chi tu sia,
se uno spirito che vaga nel vento
o un'anima posta nell'immensità delle nuvole,
ma sono certa d'amarti.
In amore non ci si aspetta grandi cose. Ne bastano di piccole, ma fatte con il cuore.
Fammi volare in alto, con gli aquiloni, fin lassù dove si perde lo sguardo, lassù dove è concesso di usare l'arte più bella... l'immaginazione. Poi lasciami sciovolare via, come palloncini dalle mani di un bambino... guardami... rincorrrimi... prendimi e fammi dinuovo tua.
Dici di apprezzarmi, di essere coinvolta, di nutrire molte aspettive riguardo il nostro amore. Si apre un crepaccio tra il momento entusiasmante e un futuro dalla pianificazione astratta.
La nostra relazione è appena iniziata, e si spalancano ora infinite possibilità. Sono in agguato tante schematizzazioni, convenzioni pronte a restringerci il campo. Se non guardiamo oltre possiamo restare su una via già tracciata, che sarà ogni giorno un po' più buia.
Le nuvole, un cielo e su ancora più in alto è lieve lo sguardo... è lieve perché greve è il suo percorso prima di levarsi in aria... che senso avrebbe volare per quei bianchi uccelli e che gaudio proverebbero se prima non sfiorassero quelle squallide paludi... angelo mio, bisogna rischiare di sporcarsi in quel fango, bisogna sentirne l'odore acre e avere la sensazione di esserne pervaso per godere appieno del proprio candore.
Sto respirando il tempo e la distanza, sto parlando al cielo e al suo colore, dipingo abbracci e scrivo mille volte amore.
Increscioso e immenso è l'attender dell'alba la voce tua, che mai è frastuono se non per il rumore del cuore.
Chissà se il dispiacere sceglie giorni particolari o mesi tutti uguali... io so che quando ti prende, tutto diventa inverno e neanche il sole più caldo riesce a scaldarti l'anima... tu amore restami al fianco, ora mi sorreggi ma domani torneremo a correre.
Il tempo del nostro amore viene scandito dai rintocchi dei battiti dei nostri cuori... per sempre... fino all'ultimo battito.