Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
A mare, di notte, il buio ti inghiotte! Lo sguardo si perde nell'oscurità alla ricerca di un orizzonte in quella immensità. Sale un angosciante senso di inadeguatezza e l'unico pensiero va alla ricerca di una luce che, seppur minima, può dare un senso ai tuoi passi. Così si perde il mio cuore quando è nella prova: insicuro, vagando nel suo oscuro cammino, trova te, amore mio luce di quel "Faro" più grande che darà la direzione giusta a "chesta varchetella che è sperduta nmiez o mare"...
Occhi belli e grandi con dentro la speranza di che non sa... Ti affidi a me ed io ti vorrei guidare verso un mondo nuovo dove anch'io vorrei poter restare. Bambina mia, grazie per il tuo incondizionato Amore: Abbandonati a me, con ragionevole affetto, perché anch'io con te sconfiggo le mie brutture e il pugno nell'anima mia si scioglie in carezza, allorquando mi prendi la mano e mi guardi fisso, diritto al mio cuore!
Quando sentii il suo pianto, lacrime di gioia scivolarono lente dai miei occhi bagnati. Quando la vidi, essere minuscolo, così indifeso, appoggiare il capo sul seno di mia moglie, si schiusero le porte dell'infinito. Mia figlia. Un corpicino inerme, nient'altro che un gracile folletto colmo di desiderio. Era Amore infuso in me. Quel giorno, provai l'ebbrezza dell'eternità.
Ti ho trovato nella confusione del mondo e subito la scintilla dell'amore si è accesa nel mio cuore, un cuore che era triste e forse stava aspettando te con la tua semplicità, la tua sensibilità con la tua allegria, per tornare a vivere. Perché è cambiato tutto? Perché le incertezze hanno preso il posto delle certezze? Il malessere che serpeggia dentro il tuo animo mi rattrista, vorrei rivedere quella ragazza sorridente che mi ha ridato la vita e mi ha acceso la scintilla che ancora oggi arde.
Sbilanciami costringimi senza però dilaniarmi abbracciami baciami il tutto con una stretta di mano fai piano con calma quasi fosse un gesto malsano mi mancano le attenzioni perché non riesco più a darne annusarne il profumo e coglierlo nonostante la carne abusarne poi sembra la migliore soluzione la ragione serve a poco se non miri nella giusta direzione l'imprecisione, la confusione non l'incoerenza vi predomina? Esamina gli esanimi senza il background che li contamina...
Cercare di farti capire quanto ti amo, cercare di farti capire che ho bisogno delle tue dolcezze, che ho bisogno di starti vicino. Perché scappi? Non fuggire... fermati... voltati... non lo vedi, sono io, non avere paura voglio solo darti la felicità. Regalami qualcosa di magico, fammi vivere un sogno, apri le tue braccia e tienimi stretto per tutta la vita.
Questa notte sono serena perché sò che non starai tra le braccia altrui... ma so che ti stringerai a te Morfeo... con il suo tepore... la sua tranquillità questa notte sarò felice... perché sò che nel tuo dolce riposo... inciamperai... come un bimbo che da poco inizia a camminare e camminerai tra mille sogni... inciamperai e cadrai su ognuno di essi sbattendo però solo sul più bello e l'augurio più grande è sapere che lo realizzerai.
Fammi chiudere gli occhi fammi volare in alto con gli aquiloni fin dove si perde lo sguardo... fino a quel punto lontano dove inizia l'immaginazione l'arte più bella che l'essere umano sia in grado di creare poi lasciami scivolare via... come palloncini dalle mani di un bambino guardami volare... poi desiderami intensamente rincorrimi... fino a farmi di nuovo tua.
Parlami di te... parlami dei tuoi anni... parlami dei tuoi successi... dei tuoi errori... basta che tu parli... altrimenti sarò costretta ad abusare delle tue labbra per parlare di ciò che voglio... te.