Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Vincenzo Cozzolino
in Frasi & Aforismi (Amore)
Continuo a sfiorare quel pensiero. Lo assaporo man mano, lo ingerisco poco a poco. Non voglio farmi male. Lo ignoro in alcune occasioni, lo rendo mio in altre. Mi ci butto dentro, ci nuoto. Ci sto bene... Si sto bene. Scappo da esso, non lo voglio, non voglio essere catturato. Spero, ma rimane solo questa. Rimane solo la speranza di un pensiero inespresso, con la voglia di vivere ma con la paura di rimanere incatenato alla realtà. Si, voglio amare. Ma ho paura dell'amore.
Composta martedì 22 novembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonino Gatto
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Figlio mio, luce dei miei occhi,
    dentro queste parole sono racchiusi tutti i miei silenzi,
    tutti i miei brividi,
    e le lacrime nascoste,
    che non hai mai visto,
    che non ti ho mai detto,
    perché volevo lasciare ai tuoi teneri occhi,
    solo il ricordo di un intramontabile sorriso!
    Ora che tu sorridi ai tuoi figli,
    sono certo che puoi anche capirmi.
    Composta martedì 22 novembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Venere
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Quando mi hai abbracciato è stato come vivere in un sogno. Non sa da quanto io l'abbia desiderato e poi all'improvviso è successo ed è stato come me l'ero immaginato. Sensazioni di piacere allo stato puro e voglia di non lasciarlo andare via. Certamente, se continuava, non sarei stata in grado di rispondere delle mie azioni e l'avrei sicuramente baciato.
      Composta martedì 22 novembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        E arriva la notte. I silenzi si fanno più lunghi e smettono gli odori. In un angolo di buio riflette il pensiero di te che mi riempie la mente togliendo spazio ai sogni. La mia mente ti cerca nei ricordi di giorni andati, vissuti sulla tua pelle a consumare emozioni. Come scatti di polaroid che sbiadiscono col tempo, tutti allineati nei ricordi, mischiati ai tuoi baci ed ai tuoi sorrisi, flash come stelle in una notte buia e solitaria, che cerca calore, che non trova te. Compagno, amante, amico... amore, amore mio.
        Vota la frase: Commenta