Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Siamo un popolo di codardi in amore, incapaci di concederci senza inibizioni alle nostre emozioni più vive, e con l'anima ogni loro sfumatura.
Composta domenica 4 dicembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Siamo un popolo di codardi in amore, incapaci di concederci senza inibizioni alle nostre emozioni più vive, e con l'anima ogni loro sfumatura.
L'amore è donarci, prenderci con passione fino alla nausea senza stancarci mai. Con ardore strapazzarci sotto e fuori da quelle lenzuola. Possederci fino all'ultimo respiro per respirare un noi più forte, rendendoci schiavi liberi di quell'amore, annientando la monotonia del tempo, rendendola complice del nostro consumarci insieme dando ascolto a quell'unico brivido che ci avrà raggiunto davvero, quello dell'anima.
Dire Ti Amo non è poi così difficile. Basta un profumo, un attimo di eccitazione, una gonna corta, un po' di sensualità e la giusta dose di malizia e il gioco è fatto, escono di bocca quelle mitiche parole. E siamo così presi da quel momento da investire tutta la passione possibile nel pronunciarle ma poi... Finito di sgualcire le lenzuola e spento il brivido di quell'attimo si spegne anche il "ti amo".
L'amore di questi tempi... una gonna corta, ecstasy, stordimenti dei sensi, una botta e via, diventa superfluo anche il "mi piaci".
Mescola insieme Sesso, passione, trasgressione e sincerità, aggiungi una vita di pazienza e tolleranza e tanta tanta complicità. Non avere paura di investire tutto quello che puoi, cuore e anima compresi, lasciati trascinare dalle emozioni, dai momenti, dai sensi, non mettere divieti al comporsi di quel noi. L'unico freno deve essere l'egoismo, tutto il resto si può, tutto il resto si deve e quello che ne uscirà sarà semplicemente "amore".
Quando l'amore ti guarda negli occhi, e ti invita ad entrare, vedrai una porta. Essa è stretta per gli egoisti, ma a chi l'attraverserà darà un cuore che si allargherà... a dismisura.
Eravamo sul punto di innamorarci ancora quando... una sveglia più stupida del mio sogno inizia a suonare. E allora capisco che forse è meglio tenerseli stretti i propri sogni, che nella vita è meglio continuare a sperare, a credere in qualcosa di inverosimile, a pensare a qualcuno che non c'è più oramai. Capisco che la felicità dura poco, ma quel poco è bellissimo. E che il sogno è lo specchio dell'anima, guardarsi significa amare. Fà in modo che quello specchio non caschi mai o cascherai anche tu.
Insieme capirono di amare. Amare la vita che non era mai stata giusta ma che in quel momento aveva scontato ogni anno malinconico, amare anche la tristezza e i momenti bui e poi quelli sereni, quelli forti che ci rendono ancora più speciali, capirono di amarsi a vicenda e di amare quella piccola vita dentro lei, e si guardarono negli occhi. Sorrisero dolcemente e ricordarono gli anni trascorsi a litigare, colmi di pentimenti, delusioni e poi ricordarono i loro abbracci. Dopo tutto... l'amore che cos'è? Un gesto, una carezza, un'emozione in più e una vita che nasce. Era quello l'amore.
E quando incontrerai una donna che ti piace non farle le solite sciocche domande, non ti serviranno a niente quelle risposte.
Chiedile soltanto: - Sei disposta a prendere per mano il cielo? Se ti risponderà di sì sarà disposta a seguirti anche all'inferno. Chi ti ama ti conduce l'anima per mano, niente di più.
Non vi è elemento
più forte
del vero amore
in esso
non vi è... misura!