Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Carla Compierchio
in Frasi & Aforismi (Amore)
Accolta, sorretta. Colora l'animo di azzurro, lo sai quanto mi piace il mare; di arancio come i girasoli che non piegano mai la testa; di bianco come le margherite che io amo tanto. Profumata, perché hai usato i prodotti dell'affetto e quelli sono odorosissimi.
Ricucita con fili sottilissimi che non fanno male, che sono strettissimi, ma che se comunque qualche volta si dovessero strappare tu fai così, ricuci gli strappi, non importa se pungerai un po', tanto poi passa, ma tu provaci: accogli, sorreggi, colora. Sempre!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    È perché spesso si da tutto per scontato. Anche "nell'esserci" delle persone e non si tiene conto, non si apprezza, che nella loro presenza c'è impegno, c'è il loro cuore, c'è il tempo che potrebbero benissimo dedicare a loro stesse.
    E quando le si trova non bisogna nascondersi dietro un "tu sei forte", perché anche loro hanno le proprie fragilità e forse dopo aver regalato pezzetti di sé vorrebbero sentirsi dire: "oggi sono io che ci sono per te".
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Io lo so che mai smetterai di amare. Non l'hai fatto nemmeno quando la tempesta ha strappato le vele della tua barca che quasi non c'era più scampo. Ti sei sempre aggrappata al tuo amato cielo, che sempre ti ha fatta tornare a risplendere. Perché hai forza, perseveranza e amore. Lui lo sa, te ne ha "infuso" tanto.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Ci sono dei momenti nei quali vorresti che qualcuno riuscisse a guardarti così come sei, compresa la tua complessità, che si sieda lì ad aspettare, che passi quel tuo periodo tempestoso, che riuscisse a vedere quelle ferite che hai nel profondo e con "discrezione" cercasse di tamponarle con cerotti di comprensione ed amore. Che ti prestasse quasi i suoi occhi così da poterti vedere "dal di fuori".
        Spero di essere per te quella persona, tu per me lo sei.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Clarissa D.
          La mattina il mio primo pensiero al risveglio sei tu, come sempre. Spesso mi giro verso di te e ti guardo, vedo i tuoi capelli sparsi sul cuscino, il tuo braccio gettato sopra la testa, il lieve movimento del tuo petto. A volte, mentre dormi, mi avvicino nella speranza che tu mi faccia entrare nei tuoi sogni, perché per tutto il tempo del nostro matrimonio, tu sei stata il mio sogno.
          Composta giovedì 18 settembre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Andrea Manfrè
            in Frasi & Aforismi (Amore)
            Il "principio del piacere" assorbe il "il principio della realtà", la sessualità sembra venir liberata, mentre viene semplicemente liberalizzata ed amministrata come strumento di adattamento passivo dalla logica del sistema. Cadono gli stupidi arcaici tabù sul sesso in vigore presso società in preda alla scarsità, ma non per questo il sesso libera sé stesso trasfigurandosi in Eros.
            Vota la frase: Commenta