Scritta da: Giuseppe Cutropia
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci sono persone che ami, non per il loro modo di fare o perché sono belle, ma "semplicemente" le ami per quello che sono.
Composta sabato 5 settembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ci sono persone che ami, non per il loro modo di fare o perché sono belle, ma "semplicemente" le ami per quello che sono.
Essere romantico? Non lo so. Un poeta è romantico? Chi scrive d'amore lo è? Forse non esiste la persona romantica, esiste solo quel gesto fatto col cuore, ma che arriva al cuore. Un "ti amo" sarà solo una bella parola, se non sfiorerà il suo cuore. Uno "sguardo" sarà l'infinito, se il cuore glielo farà battere. Quindi, non lo so, non so più se siamo "romantici". Credo che siamo solo le emozioni che siamo in grado di far sbocciare nel cuore che andremo ad accarezzare.
Ci sono attimi in cui le emozioni prendono vita, tingendosi dei meravigliosi colori dell'amore. E stai lì, le osservi, le respiri, le senti crescere dentro di te. E non puoi fare altro, che aprire il tuo cuore e semplicemente ti fai travolgere dalla magia dell'amore. Un amore che lascia impronte indelebili nel tuo cuore.
L'anima di chi vivrà con l'amore nel cuore, sarà un meraviglioso prato fiorito e pieno di colori. Chi non conosce l'amore conoscerà solo il deserto della sua anima. Perché l'amore è questo: vita.
E se vivessimo quel brivido che ha attraversato i nostri cuori? Se vivessimo questo brivido chiamato "noi"?
Ci sono attimi in cui non vivrai più la tua corporeità, sarà la tua anima a fare da padrona, e quell'attimo sarà un'emozione chiamata amore. Perché l'amore ha in sé, quella magia in grado di farci volare oltre le barriere del nostro corpo.
Poi ti svegli e realizzi che non è stato un sogno. Ogni cosa perde forma e l'unico colore che vedi è il suo pensiero che sfiora il tuo cuore.
Spesso la passione è tale da volerla pure respirare.
È capitato di domandarsi, perché o cosa si ama della persona con la quale si è deciso di condividere la vita. Credo che nell'amore vero non esista una risposta a queste domande. Si ama, "semplicemente" questo, e lo si fa col cuore e con l'anima.
Il confine tra amicizia e amore è così sottile che a volte sembra quasi che ci danzi intorno.