Scritta da: Sebastiano Gurciullo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se dentro di te vince l'amore allora avrai vinto anche la guerra.
Composta domenica 13 settembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se dentro di te vince l'amore allora avrai vinto anche la guerra.
Quando la mente ti prende, non ci sono se e ma che tengano.
Ricorda: l'amore è libertà. Libertà di amare, di essere se stessi, libertà di vivere per amore. Amore e libertà camminano fianco a fianco. Il primo illumina, il secondo non conosce altre vie tranne quelle dell'amore.
Non lasciare che il sole sorga senza di me. Non lasciare che il tramonto svanisca senza di me. Non lasciare che la luna splenda senza di me. Non lasciare le stelle splendere senza di me. Non lasciare i tuoi sogni senza di me. Portami ovunque con te.
Ti piace se ti prendo il viso da dietro poggiando la tua testa sulla mia spalla, e le mie labbra assaporano il tuo orecchio, ti senti calda, senti ogni tuo contatto con la realtà che si spegne, vivendo solo di vibrazioni piacevoli che ti portano a sbottonare il vestito, il tuo respiro diventa più profondo, il tuo cuore... il tuo cuore è agitato, poi ti lasci andare, avverti calore ogni volta che ti bacio il corpo e quando ti tocco, luci che bruciano sotto la pelle e scaldano le guance, ad occhi chiusi, godi, respiri, assaggi ogni profumo di questa passione intensa che ti avvolge, che non avresti mai pensato di avere, poiché con me, ogni volta è una prima volta.
La voglia di un abbraccio, la ricerca di un sorriso, la paura della solitudine, sei un mare infinito, amo quel mare, amo ogni sua onda, amo il suo mondo difficile, complesso, che trema in silenzio, nell'attesa di un sole che la scaldi, per non aver paura. Amo i suoi occhi, anche quando nascondono tristezza. Con il vero amore, che contiene l'elemento della gentilezza, sarò capace di offrirti la felicità, e per rendere felice una persona bisogna esserci, saperla guardare in modo profondo negli occhi, e dirle con voce dolce e sincera, "io ti amo".
Sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, perché ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico. Sono fortunato ad averti accanto, avere sempre le tue attenzioni, mi fa stare bene. Credo sia questo il vero amore: avere la certezza di stare al centro della tua vita, non ai margini, o nell'angolo giusto.
Per essere veramente felice non devi cercare l'amore, devi trovare il tuo cuore.
Forse perché se non lo inventi non esiste, forse perché se scopri cos'è poi ti rende triste.
L'amore si guadagna in un attimo e si perde in una vita, puoi metterci una vita per innamorarti, ma un secondo per perderlo. Il giudizio è soggettivo e illogico.