Scritta da: Riccardo Sanna
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando ami ti è completamente sconosciuto il significato della parola impossibile.
Composta domenica 6 settembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando ami ti è completamente sconosciuto il significato della parola impossibile.
Non ti ho amato per gioco. Non sei stato un attimo che passa. Anche adesso che sei dietro me, anche adesso che sei il "passato" sei in ogni attimo che passa, in ogni rintocco e in ogni cosa che respiro. E adesso, pur avendo capito chi sei, mi costa ammettere che tu eri e sei ancora dentro ogni cosa.
In amore non vince chi resta e nemmeno chi fugge. In amore si vince solo se si ama, se si lotta e se si vuole restare insieme. In amore non c'è andare o restare, l'amore è semplicemente amare.
L'amore è un rischio, forse, il più grande in assoluto. Ma, anche, quello per cui vale la pena di vivere.
Chi non ha amore da dare è come un libro senza le parole: vuoto.
Vorrei dipingere il cuore di emozioni nuove, ma non posso. È inutile, il cuore è come un muro e dentro ci sei cementato tu. Io non voglio farti uscire, non voglio lasciarti andare. L'amore che ho per te è ancora così grande che preferisco lasciare andare le nuove opportunità, ma non tu. Tu no.
Ci sono emozioni invisibili agli occhi, ma che nel cuore prendono tutta la consistenza dell'amore ed è lì che vivranno.
Attendo il calar della notte, nell'invidia di questa luna, che accarezza la tua pelle con il suo chiarore. Ma poi l'invidia muta in amore, perché in questa luna potrò ammirare il riflesso del tuo viso.
La guardò negli occhi e capì. In quell'attimo tutto tacque attorno a lui, anche il suo cuore.
Fu un attimo e senza volerlo si innamorarono nel crudele gioco del destino. Due cuori così vicini e pur così lontani.