Scritta da: Piero Scalisi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ho sempre pensato che l'amore fosse una ricchezza, ma solo donandolo ne ho avuto la certezza.
Composta mercoledì 16 settembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ho sempre pensato che l'amore fosse una ricchezza, ma solo donandolo ne ho avuto la certezza.
So che non incrocerò più il tuo sguardo e non sfiorerò più il tuo cammino, eppure, io e te, siamo destinati a stare insieme, in qualunque modo la vita ci consentirà.
Amare fa paura, amare fa soffrire, amare lascia cicatrici. Quanto ti chiama, quando lo senti non fermarti per paura. seguilo, vivilo, amore è vita.
Lei non viveva nella gabbia dei social, non seguiva la moda nel senso più subdolo del termine. Lei si seguiva da sola. L'ho sempre amata più di ogni altra dote.
Camminava come una ragazza consapevole e cazzo, la potevi notare in mezzo ad un pugno di gente. O forse la notavo solo io, magari il restante delle persone la confondeva bene nel cumulo. Inspiegabilmente, credimi.
Quando cerco di raccontare questa storia di colpo mi rincoglionisco. Ma non del genere demenziale, genere che perdo l'uso di un italiano quantomeno discreto. Mi esprimo con concetti frivoli e ritriti, dando all'amore una definizione accessibile. L'opposto quindi, di cosa sia realmente amore.
Nella vita ci sono incontri che vorresti non aver mai fatto e poi ci sono quegli incontri che vorresti rifare sempre. E tu sorridi perché lo sai, sai che i tuoi occhi sono ciò che il mio sguardo vorrebbe incontrare ancora e ancora.
Amore toccami, tienimi stretto quando il buio incombe, quando i venti del silenzio soffiano intorno a me. Amore stingimi nelle tue braccia, voglio ascoltar le note, la melodia, che un cuore intona il tuo nome: amore.
Brividi che arrivano al cuore quando l'anima si innamora.
Forse la loro era soltanto paura, paura di qualcosa di così grande da non riuscire a comprendere. Questa paura li faceva sbagliare continuamente ed invece di amarsi avvicinandosi, facevano di tutto per allontanarsi l'uno dall'altra, mai così tanto però da non ritrovarsi quando sentivano che si stavano perdendo.