Un amico spiega a un carabiniere cos'è la logica: "Ora ti spiego, io ho un acquario, cosa ti fa pensare?" "All'acqua!" "E l'acqua?" "Al mare!" "E il mare?" "Alle donne in spiaggia!" "Vedi, a te l'acquario secondo la logica ti ricorda le belle donne". Il Carabiniere torna in caserma e dice ad un suo collega: "Stasera ho imparato la logica!" E l'altro: "Cos'è?" "Ora ti spiego: hai un acquario in casa?" "Io no...". "Allora sei un frocio!"
Anonimo
Vota la frase umoristica: Commenta
    Fonogramma da Ministero Interno Servizio Protezione Civile a comando stazione carabinieri Roccalimbuto:
    1) urgono notizie presunto sisma sospetto epicentro vostra zona
    2) calcolare danni provocati da movimento tellurico e controllare scala mercalli
    3) rispondere stesso mezzo riportando gradi esatti.

    Risposta stazione carabinieri di Roccalimbuto: identificato finalmente presunto sisma. Trattasi di tale Sisma Giuseppe fu Gaetano - stop - per quanto riguarda Epi Centro non risulta nel nostro elenco anagrafico né in quello dei comuni vicini - può trattarsi vostro errore battitura fonogramma in Bepi Centro figlio del nostro caro concittadino Pasquale Centro maestro elementare - stop - il movimento tellurico non ha provocato nessun danno perché questa locale stazione tiene sotto controllo tutti i movimenti politici - sindacali - religiosi - stop - il signor Mercalli non ha controllato la scala - è caduto e si è rotto gamba sinistra - stop - per noi carabinieri i gradi sono gli stessi di prima: io sono appuntato e mio collega carabiniere semplice - stop - infine ci scusiamo per non aver risposto prima perché qui c'è stato un terremoto - stop -.
    Anonimo
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Paolo Broni
      5 ingegneri e 5 commerciali prendono il treno.
      I commerciali comprano 5 biglietti mentre gli ingegneri ne comprano uno solo.
      I commerciali chiedono "Come farete quando passerà il controllore?" E gli ingegneri rispondono: "Aspettate e vedrete".
      Arriva il controllore e gli ingegneri si chiudono tutti nella toilette del vagone.
      Il controllore bussa alla porta della toilette e chiede "Biglietto, prego!". Gli ingegneri passano il biglietto sotto la porta, il controllore è soddisfatto e se ne va.
      I commerciali guardano stupiti e pensano che quel trucco lo possono adoperare anche loro, quindi per il viaggio di ritorno essi acquistano un solo biglietto, ma gli ingegneri non ne acquistano nessuno.
      "Come farete?" Chiedono i commerciali "Aspettate e vedrete" rispondono gli ingegneri.
      Arriva il controllore e i commerciali si infilano tutti e cinque nella toilette. Allora uno degli ingegneri bussa alla porta e dice "Biglietto, prego!" I commerciali lo passano sotto la porta, gli ingegneri lo prendono e si vanno a infilare nella toilette del vagone successivo.
      Morale: i commerciali provano sempre ad usare le tecniche degli ingegneri, ma non le capiscono mai veramente.
      Anonimo
      Vota la frase umoristica: Commenta