Scritto da: Alessandro Lemucchi

Ritorno alle origini

Capitolo: 1° capitolo.

Scegli la pagina:
La Toscana è una regione bellissima ed io l'adoro. Vi posseggo una villa immersa nel verde della campagna che circonda Lucca; ci si arriva percorrendo una stretta stradina, che si snoda tra piccoli borghi medioevali e casali solitari. Le Leopoldine si stagliano sulle cime dei colli, tra declivi erbosi e piccoli boschi di cipressi secolari, muti testimoni delle vestigia di un passato lontano, in cui soltanto pochi godevano di una vita agiata. Ogni volta che vi faccio ritorno, le immagini, i suoni ed i profumi sono una melodia per i miei sensi: una canzone muta i cui silenziosi arpeggi riportano in superficie ricordi sopiti. Tutto intorno è silenzio, rotto soltanto dallo stridente rumore delle gomme che calcano sulla ghiaia. Le cime dei grandi cipressi ondeggiano leggere, mosse dal capriccio del vento. La strada è in salita e, man mano che l'auto avanza, la prospettiva cambia: ecco la villa svelarsi a poco a poco, spinta fuori dalla sommità del colle da una forza arcana.
Il cancello si apre; percorro l'ultimo tratto del viale e la vedo come se fosse viva. Tra le basse siepi di mirto, i capelli rossi al vento, cavalca il suo nero destriero. È il benvenuto da parte ... [segue »]
Composto sabato 2 aprile 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Alessandro Lemucchi
    Dedica:
    In una calda serata di agosto, sulle ali di uno zefiro, come una carezza è arrivato il mio amore. La mia musa. Grazie, Maria, per aver portato nuova linfa alla mia fantasia.

    Dedicata all'amore della mia vita.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti