Scritto da: Alessandro Lemucchi

Ritorno alle origini

Capitolo: 1° capitolo.

Scegli la pagina:
...Erano gli anni Settanta, e l'austera rigidità di un padre, dal quale ero diviso da quasi due generazioni di differenza, non mi permetteva di condividere lo stile di vita dei miei coetanei. Il memorabile e tanto atteso giorno degli esami, fu per me la fine di un incubo, ma anche l'inizio della ribellione personale contro la vita. Volevo ostinatamente frequentare l'università. Il superamento degli esami di maturità con il massimo dei voti, mi diede la possibilità di iscrivermi, evitando di pagare i vari balzelli che, ahimè, lo Stato imponeva: le famigerate tasse universitarie. Tuttavia, la restrizione economica continuava ad imperversare nella mia vita. Non avevo soldi, ma la ferrea educazione ricevuta da mio padre corse in mio aiuto.
Mi misi a lavorare per permettermi l'acquisto dei libri universitari, e per avere, finalmente, un look adeguato e alla moda. E tutto quello che contribuisse a lasciarmi alle spalle la condizione umile in cui avevo vissuto fino a poco tempo prima. Feci di tutto: dal lavapiatti al manovale. Anche se ogni volta che entravo nel retro di un ristorante con cataste di piatti unti, dovevo far violenza su di me per non fuggire, ripetendomi all'infinito che dovevo farlo per non sembrare un ... [segue »]
Composto sabato 2 aprile 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Alessandro Lemucchi
    Dedica:
    In una calda serata di agosto, sulle ali di uno zefiro, come una carezza è arrivato il mio amore. La mia musa. Grazie, Maria, per aver portato nuova linfa alla mia fantasia.

    Dedicata all'amore della mia vita.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti