Scritto da: Alessandro Valvo
Quando ti spezzano il cuore, l'aria diventa gelida, il mare risale la superficie, gli uccelli appoggiati sul ramo muovono i loro becchi in un sordo silenzio.
Il sole e la luna acquistano il valore astratto di figure geometriche.

Quando ti spezzano il cuore, il divino e l'immortale mostrano l'espressione di un'armatura sconfitta, lo squarcio profondo dove prima scorreva quel fuoco ormai trasformato in roccia mostra la sua anima senza vita.

Quando ti spezzano il cuore, la biblioteca fantastica della mente, chiude il sipario. Le tracce, le sinfonie, i testi non incantano più quella plebaglia, manca la luce, a riempire gli occhi di vita.

Né fari, né luce al mattino, non importa ormai la strada. Quel treno non segue più i binari, la speranza è scesa e percorre strade senza segnali, si affida alle stelle della notte e ai profumi del mattino di quella terra così amata.

Così, ha appena finito di seppellire la vita.
Il nuovo sole e la pioggia, daranno vita a quei pochi semi conficcati nella terra ora putrida, fatta di infinita passione, infinito amore e puro sentimento.

Semi per fiori bellissimi, ma non appartenenti a questo mondo, perché puri! Essi daranno vita ad arcobaleni di colori sulla terra e una nuova linfa animerà quei cuori per troppo tempo ghiacciati.

Passeranno, ore, giorni, settimane e mesi, i ricordi resteranno, ma la vita troverà una nuova luce.
Composto martedì 31 marzo 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Alessandro Valvo
    Dedica:
    Luce

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti