Scritto da: Teo Erba
Incominciai a camminare in mezzo a tutta quella folla fino a quando sentii una voce chiamarmi, mi girai... ma c'era solo confusione.
Rincominciai a camminare e proseguii ancora per qualche metro fino a quando risentii quella voce, mi girai... ma vidi solo gente nervosa.
Ripresi il mio cammino e poco dopo risentii ancora il mio nome, mi girai... ma vidi solo arroganza.
Un po scocciato ripresi il mio cammino, arrivai in fondo alla curva e mentre girai, sentii ancora la mia voce tra tutta quella gente, mi girai... ma vidi solo violenza.
Ad un certo punto mi stancai e aumentai il passo, incominciai a sbattere contro tutta quella folla per la fretta di sorpassarli quando ad un tratto ancora quella voce, ma non mi fermai... mi girai di sfuggita e mi accorsi che la persona che stavano chiamando da un'ora era quella davanti a me, e non si era mai mossa da li; era la classica persona di cui tutti avrebbero avuto bisogno e che tutti avrebbero voluto incontrare, anche solo per rendere grazie, o un semplice saluto.
Chissà se lo avranno trovato anche loro dietro a quella curva, chissà in quanti... e chissà in quanti invece si staranno ancora facendo la guerra, senza sapere che per trovare quel tesoro bastava girare l'angolo.
Composto mercoledì 18 aprile 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Teo Erba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti